Albo d'oro Vivil - Coppa Regione Maschile (1995, 1998, 2001, 2003, 2020); Campionato Reg. Maschile assoluto (2003, 2013); Campionato Regionale Maschile Regular Season (2012); Campionato Regionale Femminile Assoluto (2015); Campionato Regionale Femminile Regular Season (2003, 2011); Coppa Regione Femminile (2011, 2015); Coppa Triveneto Femminile (2011); Campionato Regionale Under 13 maschile (2010); Campionato Regionale Under14 Maschile (2011, 2012); Campionato prov.le Under18 femminile (2015); Campionato prov.le Under16 femminile (2015, 2019, 2023); Campionato prov.le Under14 femminile (2019, 2022, 2023)

25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

MISSIONE COMPIUTA: FARMADERBE TERZA DI SICURO

10-04-2022 15:16 - News Generiche
La vittoria della Villadies Farmaderbe nel derby equivale alla certezza di uno storico 3° posto La vittoria della Villadies Farmaderbe nel derby equivale alla certezza di uno storico 3° posto
Serie B2 femminile Girone F
13° Giornata (recupero)
VILLADIES FARMADERBE – CFV MT Ecoservice 3 - 2
(25/21 - 21/25 - 25/15 - 23/25 - 15/10)

VILLADIES FARMADERBE: Petejan, Fabro, Campestrini, Pittioni, Sartori, Donda, Manias, Rigonat, Tomasin, Sioni (L1 - K), Maiwald (L2). Allenatori: Sandri Fabio 1°, Orel Aljoša 2°. Dirigente: Mian Alessandro.
CFV MT Ecoservice: Ungaro, Lorenzi, Liberti, Paladin, Cocco, Bruno, Massarutto, Fregonese, Golin, Sblattero (K), Menini, Fabbo, Cia (L1), Maranzan (L2). Allenatore: Amiens Marco 1°, Sacchetta Andrea 2°. Dirigente: Basso Emilio.

Arbitri: Zanon Marco (Abano Terme) e Imbevaro Daniela (Rubano)
Segnapunti: Serazin Fabrizio
Durata set: 20’, 23’, 19’, 26’, 15’

Si sapeva sin dall’inizio che sarebbe stata una partita ostica per la Villadies Farmaderbe perché di fronte avrebbero trovato una formazione giovane che batte molto teso, ha centimetri a muro e, con ricezione buona o su free-ball, forza il gioco spinto in banda dove hanno le terminali migliori.
La chiave per facilitarsi il compito vittoria era la battuta e le nostre sono riuscite a sfruttare quest’arma con continuità solo nel terzo e quinto set portati a casa con ampio margine, mentre per il resto della gara è stata efficace a tratti, a volte determinanti.
Stagione conclusa per Fregonese, le Villadies partono con Campestrini in regia e Pittioni in diagonale, Sartori e Fabro bande ricevitrici, Donda e Manias centrali, Sioni libero.
Coach Amiens schiera Liberti al palleggio e Ungaro opposta, Sblattero e Fabbo in zona 4, Bruno e Fregonese al centro, Maranzan libero.
Le ospiti del CFV sono più in palla al fischio d’inizio, battono bene e si fanno valere a muro. La Farmaderbe stenta ad ingranare e a trovare le misure perciò è costretta a ricucire più volte distacchi di 3-4 punti (4-8 e 7-11). Sartori e Donda sono le più efficaci in attacco, insieme ad un’attenta Campestrini sotto rete (11-11). Il gioco non è entusiasmante perché le difese non riescono a contenere gli attacchi potenti quindi le azioni si chiudono al primo scambio, o con un punto o con un errore. Nelle fasi centrali le ragazze di Chions alzano il numero di regali nei fondamentali offensivi e questo agevola il rientro delle bianconere (17-17). Un buon turno in battuta di Pittioni dà il via al sorpasso e alla fuga decisiva, coronata dagli attacchi vincenti di Fabro, Manias, Campestrini, Sartori e Donda. Un lavoro di squadra che permette di chiudere 25-21.
Le rondini rimescolano le carte: entra Menini per Sblattero e cambia completamente la diagonale di posto 3 con l’ingresso di Massarutto e lo spostamento di Fregonese come primo centro. Dopo una prima parte equilibrata nel punteggio e spezzata da ben 4 errori di fila in battuta, le ospiti sfruttano le nuove energie apportate da Menini che riesce a passare da prima e seconda linea. Uno sbandamento in ricezione bianconera dà il via al parziale di 0-5 che porta il CFV avanti 9-15. Le Villadies tentano il recupero e ci vanno vicine per ben 2 volte grazie agli attacchi di Sartori, Fabro, Manias e Campestrini (20-21). Il finale è targato Fabbo e Fregonese ben smarcate dalla regista Liberti. Grazie a loro viene restituito il 21-25.
Coach Sandri decide di inserire Tomasin per un’incostante Fabro, mentre nel campo avversario viene confermata Cia per Maranzan nel ruolo di libero. La maggiore stabilità in seconda linea e la ritrovata efficacia al servizio rende la vita più facile alle nostre che mettono la quinta e scavano un solco di sicurezza tra loro e le avversarie. In soli 19 minuti e ben 7 ace diretti, il set è conquistato senza storia (25-15) nonostante i vari time-out e cambi chiamati dalla panchina di Chions.
Ancora un nuovo sestetto per le ospiti che tornano alla diagonale Bruno-Fregonese in centro e vedono Golin come opposto. La Farmaderbe non punge più la ricezione delle rondini e commette qualche ingenuità di troppo. Molto più pimpanti Fabbo e compagne, guardinghe sotto rete e mobili in difesa. Le azioni lunghe sono tutte a loro vantaggio. Le Villadies perdono lucidità e la CFV ne approfitta per dettare il ritmo e guidare il punteggio (6-10 e 11-15). Per tre volte arriva la reazione e si torna in parità anche sul 22 quando un salvataggio spettacolare di Sioni in difesa viene finalizzato da Sartori. La seconda banda Fabbo risulta purtroppo incontenibile da posto 4 e regala il 23-25 in un combattuto finale.
Si va al tie-break con le ultime energie ancora in corpo. Si parte bene (3-1) con gli attacchi di Tomasin, Sartori e Pittioni. Un ace dubbio dato alle ospiti rinvigorisce la voglia di vincere delle bianconere che ritrovano i punti in battuta e una grande capitan Sioni in seconda linea. Si va al cambio campo con un mani-out di Tomasin e il punteggio sull’8-4. Coach Amiens tenta di migliorare la ricezione inserendo Sblattero per Fabbo nei giri dietro. Ma il tentativo di recupero si ferma al -2 (10-8) perché arriva il muro di Manias, l’invasione del CFV e l’attacco out di Menini. Ben 6 sono i match-ball e al terzo ci pensa Liberti con una battuta ampiamente out. 15-10 e vittoria subito celebrata a centro campo dopo quasi 2 ore di gioco.
I 2 punti portano la Farmaderbe a quota 38 ed il vantaggio dalla CFV sale a +5 che significa terzo posto certo a due giornate dalla fine ma con le dirette concorrenti a riposo nell’ultimo turno.
Si tratta di un risultato storico per la Vivil perché è il miglior piazzamento in 7 stagioni di B2. Si migliora così il 6° posto della stagione 2017/2018 ottenuto sempre con Sandri alla guida della Villadies Farmaderbe.
Uno sguardo veloce al tabellino prima dei commenti finali. Le migliori realizzatrici si confermano Sartori con 22 punti e Donda con 14. Quest’ultima è la giocatrice che negli ultimi tempi ha l’efficienza più alta con percentuali di tutto rispetto in attacco e in battuta contro un numero bassissimo di errori. Questi gli altri numeri: Pittioni 11, Tomasin e Campestrini 9, Manias 8. Positivo l’ingresso di Tomasin che ha dato più sicurezze in seconda linea e ha tolto riferimenti nell’asse muro-difesa avversari. Non dimentichiamo il “sacrificio” di Manias, prestata in centro, che continua a mettersi al servizio della squadra con dedizione e sta prendendo sempre più confidenza in questo difficile ruolo. Un plauso a Pittioni che sta ritornando ai suoi livelli dopo un periodo travagliato da dolori alla spalla, a Campestrini che conferma la crescita di personalità in regia e Sioni, punto di riferimento del gruppo sia in campo che in spogliatoio.
Analizziamo la gara dal punto di vista tecnico con coach Sandri: “Non è stata una brutta partita secondo me. Non era facile affrontare questa squadra che ha saputo sfruttare le nostre attuali debolezze. Lo sapevamo che avremo avuto problemi a muro e di conseguenza nei piazzamenti difensivi. E si è verificato soprattutto quando hanno iniziato ad accorciare le alzate e abbiamo faticato ad adattarci. Peccato per il calo in battuta nel 4° set e per quelle 4 ingenuità che abbiamo commesso nei momenti decisivi. Ottima la reazione nel tie-break che abbiamo condotto con decisione. L’obbiettivo di assicurarci il terzo posto è raggiunto ed è una grande soddisfazione!”
I risultati finora raggiunti erano certamente inattesi dalla società dopo un travagliato fine agosto in cui in fretta e furia si sono dovute trovare soluzioni in panchina e per quanto riguarda l’organico e l’organizzazione globale del settore femminile. Così commenta il dirigente Alessandro Mian: “Dopo le difficoltà iniziali che hanno comportato il ritardo nell’inizio della preparazione, il grande impegno e la disponibilità delle ragazze negli allenamenti ha permesso di recuperare alla grande. Merito anche all’esperienza e alla professionalità di coach Fabio Sandri, all’apporto di Aljoša Orel, del preparatore Stefano Plett e dell’aiuto allenatori Elisa Fiori. A tutti vanno i complimenti per aver ottenuto questo risultato storico per la Vivil e un in bocca al lupo va a Giulia Fregonese che aspettiamo per la prossima stagione. Da qui infatti vogliamo ripartire aggiungendo qualche elemento per migliorare ancor di più il livello della squadra.”
Restano ora da affrontare solo la Libertas Martignacco sabato 23 aprile in trasferta e Jesolo in casa il 30 aprile. Partite sulla carta facili ma parecchio impegnative contro due formazioni già condannate da tempo alla retrocessioni e quindi con l’unico obiettivo di ben figurare contro la terza del girone.
Intanto ci si gode le festività pasquali per tornare pronte per le fasi finali della stagione ed aggrapparsi ancora alle ultime speranze, benché ridotte al lumicino, di riagguantare la seconda posizione, ora a +3, che vorrebbe dire accesso ai play-off.

CONGRATULAZIONI VILLADIES!!!
eventi
keyboard_arrow_left
Aprile 2024
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Aprile 2024
L M M G V S D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
gli sponsor
[Farmaderbe]
[]
[Logo Cassa Rurale FVG]
[]
[]
[CrediFriuli]
[Termoidraulica Trevisan]
[Fidolciumi]
[Logo Bar Da Vittoria]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Buon Compleanno a...
Auguri di Buon Compleanno
[]
Ultimo aggiornamento
16:45 25/04/2024

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Protezione dei Dati Personali . Direttiva UE - 679/2016
Trattamento dei dati personali. Direttiva privacy e Regolamento per la protezione (GDPR) come da normativa UE 679/2016.
Ai sensi dell´art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e del Regolamento UE n. 679/2016, in relazione alle informazioni di cui si entrerà in possesso, ai fini della tutela delle persone e altri soggetti in materia di trattamento di dati personali, si informa quanto segue:

PREMESSA
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web www.pallavolovivil.it acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell´uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, l´orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all´ambiente informatico dell´utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull´uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.
- Dati forniti volontariamente dall´utente
tramite modulo web
L´invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali con le modalità presenti su questo sito comporta la successiva acquisizione delle informazioni necessarie per soddisfare le richieste.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

1. Finalità del Trattamento - I dati forniti verranno utilizzati per i seguenti scopi:
a - inviare informazioni sulle attività che coinvolgono l’A.S.D. Pallavolo Vivil tramite spedizione di messaggi di posta elettronica (email)
b - permettere di raggiungere via telefono la persona che richiede un contatto
c - permettere agli utenti registrati di inserire commenti nelle pagine abilitate

2. Modalità del Trattamento - In relazione alle finalità descritte, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità evidenziate al punto 1 e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. I dati personali personali raccolti con l´autorizzazione dell´utente contemplano l’inserimento degli stessi all’interno di un database accessibile al solo titolare dei dati.

3. Conferimento dei dati - Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1 è facoltativo ma comunque necessario ai fini dell´iscrizione o della richiesta di contatto. L’eventuale rifiuto dell’autorizzazione al trattamento dei dati oppure l´assenza anche di uno solo fra i parametri indicati come obbligatori comporta il mancato completamento della procedura di registrazione e l’esclusione dalla gestione di quanto indicato al punto 1. I dati di base sono evidenziati in grassetto negli appositi moduli presenti online e sono obbligatori unitamente all´autorizzazione al trattamento dei dati.

4. Comunicazione e diffusione dei dati - I dati forniti non saranno soggetti a esplicita comunicazione a soggetti terzi. I dati personali forniti potranno essere conosciuti esclusivamente dal personale di ASD Pallavolo Vivil incaricato del trattamento.

5. Titolare del Trattamento: Il Titolare del trattamento e il responsabile del trattamento dei dati personali di cui alla presente Informativa è ASD Pallavolo Vivil – info@pallavolovivil.it - con sede nel Comune di Fiumicello Villa Vicentina, via Duca d´Aosta s/n Villa Vicentina.

6. Diritti degli interessati: Si informa inoltre che è diritto dell’interessato quella di richiedere in qualsiasi momento la conferma dell’esistenza di dati personali, di conoscerne il contenuto, l’origine e le modalità di trattamento, di chiederne l’aggiornamento, la rettifica, la cancellazione o la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge. La richiesta di cancellazione dei dati comporterà la cancellazione dal database gestito all´interno del sito per le finalità indicate al punto 1.

torna indietro leggi Protezione dei Dati Personali . Direttiva UE - 679/2016
 obbligatorio
generic image refresh

cookie