news
percorso: Home > news > News Generiche

LA VILLADIES FARMADERBE VA A TARIFFA ORARIA

26-10-2025 16:12 - News Generiche
Serie C femminile
3° Giornata
Eurovolleyschool - VILLADIES FARMADERBE 0 - 3
(14/25 - 9/25 - 16/25)

Eurovolleyschool: Skerlj, Sparello, Urban, Rasman, Kralj, Zotti, Mersi, Vescovi, Muntean, Zago, Bulegato, Porro (L1 - K), Camber (L2). Allenatori: Sparello Lorenzo 1°, Cristofoletti Riccardo 2°.
VILLADIES FARMADERBE: Oco, Olivo, Fregonese, Camponi, Fabro, Ulian, Dri, Persicone, Donda, Misciali F., Riu, Tomasin (K), Misciali I. (L1), Tortolo (L2). Allenatori: Sandri Fabio 1°, Solidoro Ivano 2°. Dirigente: Mian Alessandro.

Arbitri: Barbo Jacopo (Trieste) e Bogatec Elena (Sgonico)
Durata set: 20’, 19’, 23’

La Villadies Farmaderbe timbra il cartellino nuovamente dopo 1 ora anche a Trieste contro l’Eurovolleyschool, come sabato scorso.
Stavolta di fronte c’è una squadra diversa da quelle incontrate finora perché si tratta di un gruppo super giovane che affronta il campionato di serie all’interno di un percorso di crescita che è solo nella sua fase iniziale.
Le nostre ragazze sapevano di dover mantenere la concentrazione e guardare nel proprio campo, provare nuove formazioni e combinazioni in vista del prosieguo della stagione che prevede sfide ben più provanti.
Out Mucelli per un leggero infortunio, coach Sandri parte con Oco in regia e Camponi opposta, Fabro e Tomasin in posto 4, Fregonese e Donda al centro, Misciali I. libero.
Aldilà della rete ci sono Zotti al palleggio in diagonale con Skerlj, Urban e Kralj bande ricevitrici, Rasman e Muntean centrali, Porro libero.
Le ospiti partono senza remore, trascinate da Fabro, e lasciano sul posto le avversarie. Sull’1-6 Urban è costretta a lasciare il campo dopo l’infortunio alla caviglia occorso nel tentativo di recupero verso il seggiolone dell’arbitro. Al suo posto Mersi. Le Villadies non si scompongono e continuano a martellare con Camponi, Donda e Misciali F. tra cui smista la regista Oco, a segno anche con qualche inedito tocco. Sul 3-11 Olivo subentra a Fabro. Le bianconere mantengono saldamente le redini del gioco andando a segno anche con Fregonese in veloce e lasciandosi sorprendere sporadicamente dagli attacchi triestini. Il margine è così ampio che è inevitabile una breve parentesi di calo, più che altro per 3 errori di fila al servizio. Sul 14-21 arriva il poker con il primo centro Farmaderbe, il rigore di Misciali F. e due ace di Camponi (14-25).
Si riprende con il sestetto iniziale per le nostre e quello uscente per l’Eurovolleyschool con la sostituzione in regia, Sparello per Zotti. L’andamento non cambia perché le padrone di casa evidenziano grosse difficoltà nel tenere il ritmo e contenere gli attacchi Villadies (2-11). Nelle fasi centrali dalla panchina ospite entrano Persicone per Fabro in banda, Tortolo per Misciali I. come libero e doppio cambio Dri-Misciali F. per Camponi-Oco. Il set è a senso unico e finisce 9-25 con il primo tempo di Donda.
Al rientro in campo le ragazze di coach Sparello hanno un sussulto coincidente con una serie di errori delle nostre. Avanti per la prima volta 6-4, subiscono il ritorno avversario condotto da Misciali F., schierata come opposta, e Fregonese al centro. Il momentaneo equilibrio nel punteggio e qualche fraintendimento con la coppia arbitrale, scalda un po’ gli animi in casa Vivil. Le gerarchie vengono rimesse in chiaro anche se gli alti e bassi della battuta bianconera non permette di ampliare il vantaggio velocemente come nei precedenti parziali. Sul 14-19 iniziano gli avvicendamenti: Dri-Camponi per Misciali F.-Oco, Persicone per Fabro. Il finale è targato Farmaderbe che chiude 16-25.
3 vittorie su 3 gare e tutte in 3 set è un risultato che mantiene le Villadies a pieni giri. Con 9 punti, in attesa dei posticipi domenicali, continuano a volare alto, in prima posizione in coabitazione con Csi Tarcento e Spilimbergo. Proprio quest’ultima sarà la prossima avversaria della Farmaderbe sabato 1 novembre alle 20.30 a Villa Vicentina. Non si scherza più!

VILLADIES SEMPRE ALLERTA!!!
visibility
generic image refresh

Nickname