UNDER 16 Femminile - GIRONE A
Sabato 21/01/2023 16:00
Pal. Sc. Medie Bianchi - CODROIPO (UD) - Via Europa Unita
Pal. Sc. Medie Bianchi - CODROIPO (UD) - Via Europa Unita

Horizon Codroipo
VILLADIES U16 JR CASSA RURALE FVG
0
3
Le due squadre a confronto
Horizon Codroipo
VILLADIES U16 JR CASSA RURALE FVG
VILLADIES CASSA RURALE FVG RESTA BEN PIAZZATA
22-01-2023
(12/25 - 23/25 - 15/25)
La Villadies Cassa Rurale FVG rispetta il pronostico anche a Codroipo e si porta a casa l’intera posta in palio in poco più di un’ora.
Si parte con Boso in cabina di regia e Todaro opposta, Alessio e Molin in banda, Mosetti e Toch in centro, Tiburzio libero. Le nostre prendono subito le redini del gioco e scavano un ampio solco tra sé e le avversarie. Largo allora a cambi ed esperimenti di formazione con l’ingresso di Valle e Di Pierro, Prencipe e Dimitri.
Chiuso a 12-25 il primo parziale, c’è una flessione delle ospiti che devono rincorrere per tutto il set e ricucire uno svantaggio pericoloso. Solo nel finale arriva il riaggancio e il sorpasso per la vittoria di misura 23-25.
Ripreso il filo del discorso e scossa dal pericolo scampato, la Cassa Rurale FVG torna a dettare il ritmo (7-11 e 14-22). Ancora alternanze nel sestetto ed entra anche Ziraldo nel ruolo di libero. Finisce 15-25.
Coach Moretti nel complesso è soddisfatto: “Sicuramente la prestazione è stata buona e ci ha permesso di far ruotare tutta la rosa. Qualche amnesia in ricezione e qualche errore di troppo in attacco hanno rischiato di metterci in difficoltà nel secondo set. Le avversarie non potevano impensierisci più di tanto se non con qualche buona battuta e qualche buon attacco. In ogni caso sono contento dei 3 punti guadagnati che ci permettono di tenere alla larga le inseguitrici e di consolidare il posto valido per il passaggio la 2° fase. Attendiamo lo scontro diretto con i Rizzi per cercare di agguantare il secondo posto.”
La prossima gara in calendario si disputerà a Fagagna domenica 29 gennaio alle ore 11.00 contro Chei de Vile, quinta in classifica.
COMPLIMENTI VILLADIES!!!