VILLADIES MD MEDICA GIOCA BENE MA RESTA A BOCCA ASCIUTTA

10-02-2020 15:07 -

Serie D femminile
15° Giornata
Asd C.U.S. Trieste - VILLADIES VIVILFIUMICELLO MD MEDICA 3-0
(25/23 - 25/23 - 26/24)


La Villadies VivilFiumicello MD Medica torna da Trieste con la consapevolezza di aver dato tutto e di essersela giocata alla pari con la sesta in classifica, nonostante non abbia raccolto nemmeno un punto.
Coach Molinaro comincia con Oco in regia, Cusma, Pitacco, Furlan, Schiavone e Fabbo attaccanti, Pecorari libero.
Le Villadies partono un po' a rilento, soprattutto in attacco e difesa, e, per dare una scossa, entrano Pinatti per Schiavone e Rigonat per Pitacco, sestetto che rimane inalterato fino al terzo set quando rientra Schiavone per Pinatti.
Il match è equilibrato ma in tutti e tre i parziali la spuntano le padrone di casa dell'Asd CUS.
Dall'analisi del tecnico Vivil traspare la delusione per la mancata spartizione della posta in palio: "Ancora una volta non raccogliamo quanto meritiamo in termini di gioco. Le nostre combinazioni d'attacco a tutta rete lasciano spesso spiazzati muro e difesa avversari. Purtroppo la battuta non è stata la stessa delle ultime partite e in difesa abbiamo concesso un po' troppo. Ci tengo a fare i complimenti a tutte le ragazze per la prestazione e per essere riuscite, per l'ennesima volta in questa stagione, a sopperire alle continue sfortune che ci stanno affliggendo, dimostrando capacità di sacrificio e adattamento elle difficoltà. Andiamo avanti consapevoli che prima o poi la sfortuna passerà e che stiamo percorrendo la strada giusta."
E allora gambe in spalla e si pensa alla prossima: sabato 15 febbraio a Ciconicco di Fagagna (ore 20:30) contro PDP Volley/Chei de Vile, terza della classe.

FORZA VILLADIES!!!


Fonte: Dal campo di Trieste