LE SQUADRE SENIOR RIPARTONO DOPO LA PAUSA

08-02-2020 17:30 -

Nei primi giorni della settimana sono già scese in campo 3 squadre under (U12-U13-U14) conquistando 2 vittorie e una sconfitta da un punto. Con l'under 16 in attesa di cominciare la seconda fase nel prossimo weekend, manca solo l'Under 18 Villadies VivilFiumicello Borgo S. Andrea per chiudere le partite dei campionati provinciali. Appuntamento domenica a Udine alle ore 10:30 contro il DLF.

Ripartono invece i campionati senior regionali e nazionali dopo la pausa.
In B2 la Villadies Farmaderbe ha davanti un girone di ritorno tutto in salita. Ancorata da inizio stagione all'ultima posizione del girone E, dovrà cercare il modo di risollevarsi. In settimana è stata curata sia la parte fisica col preparatore atletico, sia la tecnica, individuale e di squadra. Agli aspetti specifici in funzione della partita di sabato sono stati dedicati il giovedì ed il venerdì.
Coach Relato analizza le avversarie: "Per quanto riguarda Asolo, troveremo un avversario determinato a rimanere in quella zona play-off appena riconquistata dopo un periodo tribolato che aveva fatto perder loro più di qualche posizione in classifica. Non mi risulta abbiano modificato l’organico durante la finestra di mercato e quindi i dati e video che abbiamo sono fedeli riguardo a ciò che troveremo sabato. Da parte nostra, l’infermeria è vuota e le ragazze sono tutte a disposizione. Dovremo mettere in campo tutta la fame di punti che abbiamo attraverso un gioco che, in queste ultime settimane, dimostra progressi incoraggianti."
Fischio d'inizio alle 20:30 in trasferta a Riese Pio X.

I Villains Farmaderbe, ancora freschi della conquista della Coppa Regione, disputeranno la 3° giornata di ritorno davanti al pubblico amico, sempre alle 20:30.
Di fronte ci saranno gli attuali penultimi, CCR Il Pozzo-VBU.
I ragazzi di coach Bivi stanno attraversando un buon momento di forma e di gioco che ha permesso la risalita fino alla 5° posizione a quota 19.

La Villadies VivilFiumicello MD Medica sarà di scena domenica alle 18 a Trieste contro l'Asd C.U.S., che staziona nella metà alta della graduatoria. Le ragazze di coach Molinaro stanno disputando un campionato caratterizzato da prestazioni discontinue e, finora, le migliori gare sono state giocate contro formazioni più quotate mentre l'approccio con le dirette concorrenti alla salvezza è stato quasi sempre inadeguato. La serie D è un campionato molto lungo e siamo appena all'ultima giornata del girone d'andata, quindi i margini per migliorare sono ampi.

FORZA VILLADIES E VILLAINS!!!


Fonte: Eli