U18 FA SUO IL DERBY. U16 IN FINALE 13°-14° POSTO AL MEMORIAL CAMPESAN

02-02-2020 12:48 -

Under 18 femminile – 1° fase – Girone A
13° Giornata
VILLADIES VIVILFIUMICELLO BORGO S. ANDREA - A.P. Sporting Club Cervignano 0-3

La Villadies VivilFiumicello Borgo S. Andrea porta a casa il derby con A.P. Sporting Club Cervignano in 3 set, nonostante un prestazione incostante.
Le ragazze partono bene soprattutto in ricezione, mentre non è giornata per la battuta in cui il numero di errori è alto. Anche in attacco sono molto fallose ma comunque il set viene vinto con ampio margine (25-15).
Le Villadies non riescono a dare continuità al gioco e lasciano troppo spazio alle avversarie che riescono a fare più punti del dovuto. Bisogna attendere il 3-4 iniziale del terzo set perché le ragazze decidano di prendere in mano saldamente le redini del gioco e chiudere il match.
Coach Moretti commenta: "Siamo state altalenanti e abbiamo alternato momenti di bel gioco a momenti di calo di prestazione."
Si dovrà certamente fare meglio domenica prossima (ore 10:30) in trasferta contro Dopolavoro Ferroviario Udine che staziona a metà classifica.


VILLADIES VIVILFIUMICELLO RAVEL POWER SI GIOCA IL 13° POSTO AL MEMORIAL CAMPESAN

La due giorni dell'Under 16 Villadies VivilFiumicello Ravel Power al Memorial Campesan si concluderà alle ore 15:00 con la sfida alla Banca Annia Aduna Volley. In palio c'è la 13° piazza.
Il percorso delle nostre è cominciato al meglio sabato mattina con la vittoria in 2 set su Argentario Trento (25/18 - 25/19).
Nel pomeriggio le ragazze si sono contese il primato del girone B contro l'Imesa Imoco Volley San Donà, giocando alla pari per un set, il primo, in cui, sotto 19/24 sono riuscite a recuperare e ad avere anche un set-ball prima di arrendersi 26/28. Senza storia il successivo perso 13/25.
Agli ottavi di finale 1°-16° posto, le Villadies hanno avuto la sfortuna di incrociare Volleyro Casal de Pazzi, formazione di un altro pianeta che oggi è in finalissima per la vittoria del trofeo contro l'Imoco. I parziali: 14/25 - 15/25.
Nella giornata di oggi, i coach Molinaro e Relato hanno dovuto fare a meno di Stellati, infortunatasi al ginocchio. La ricerca di nuovi equilibri, senza alcun centrale di ruolo a disposizione, è costata la sconfitta nei quarti 9°-16° posto contro Vero Volley Saugella. Vinto il primo set 25/21, le avversarie hanno riportato in parità il computo dei set (19/25) prima di prendere il largo nel tie-break (1/15).
La mattinata si è conclusa con la vittoria per 2-1 in semifinale 13°-16° posto sulla Moma Anderlini con un terzo set che sembrava già in mano alle nostre (13-5) e vinto solo 15-12, dopo un pericoloso recupero delle avversarie.
Alle 15:00, come detto, le Villadies chiuderanno questa esperienza molto formativa ad un torneo che è ormai un riferimento della categoria grazie alla partecipazione dei migliori club italiani nel settore giovanile.


Fonte: Dalle squadre giovanili