VILLADIES FARMADERBE: bilancio andata e prospettive ritorno

01-02-2020 12:03 -

Il campionato di B2 ha terminato il girone d'andata e si ferma questo weekend.
La Villadies Farmaderbe in 13 giornate ha racimolato solo 5 punti con 1 vittoria nel derby con la New Virtus Trieste e 3 sconfitte al tie-break, lasciandosi sfuggire spesso risultati migliori a causa della discontinuità di prestazione e di un alto numero di errori gratuiti. In diverse gare ha dimostrato di poter esprimere un gioco frizzante ed efficace e questo dà ancora qualche speranza di rientrare nella lotta per la salvezza finché non sarà la matematica a condannare le nostre.
Attualmente la zona salvezza è distante 7 punti, ma questo significa che nel girone di ritorno sarà necessario cambiare marcia.
Coach Relato concorda: "Ci aspetta un girone di ritorno impegnativo in cui dovremo trovare il modo di scalare più posizioni possibile. Resto estremamente fiducioso sulla nostra possibilità di poterlo fare perché vedo la crescita soprattutto di alcune ragazze. Avremo anche lo stimolo importante dato dall’avvicinarsi delle fasi decisive dei campionati giovanili e questo, generalmente, porta ad un’impennata del livello delle prestazioni in quanto alla naturale motivazione si aggiunge l’evidenza del lavoro fatto nei mesi precedenti. Quindi...ben venga la primavera e forza ragazze!"
Ad inizio settimana la Vivil ha comunicato ufficialmente il prestito di Alice Pittioni all'Estvolley fino a fine stagione. L'attaccante dichiara: "Ho accettato l’opportunità di andare a giocare con l’Estvolley per intraprendere una nuova esperienza sportiva. Voglio ringraziare la società Vivil di questa opportunità e di tutto il supporto che in questi anni mi ha sempre dato nella mia crescita pallavolistica".
Il resto del gruppo ha continuato a lavorare assiduamente ed in maniera più approfondita su tecniche individuali e di squadra, nonostante qualche atleta alle prese con influenza o acciacchi. Per la prossima settimana si sta valutando l'organizzazione di un'eventuale amichevole per riprendere il ritmo partita.
Nel frattempo le Villadies che fanno parte anche dell'under 16 saranno impegnate nel weekend al Memorial Campesan, torneo tra i più importanti della categoria che si svolge ad Abano Terme e paesi limitrofi.


Fonte: Eli