VILLAINS FARMADERBE ESPUGNANO MORTEGLIANO

26-01-2020 14:06 -

Serie C maschile
13° Giornata
A.P. Mortegliano - VILLAINS FARMADERBE 0-3
(19/25 - 19/25 - 21/25)

La progressione dei Villains continua anche in previsione del weekend dedicato alla fase finale di Coppa Regione. Stavolta a farne le spese è il Mortegliano, ex secondo in classifica.
Coach Bivi parte con Pugliese in regia, Buiatti e Sant in banda, Nadalin e l’esordiente Lorenzut in centro, Pellis opposto e Moretti libero.
La Farmaderbe ha iniziato subito bene forzando al servizio e bloccando più volte gli attacchi avversari. Diversi i punti diretti rimediati proprio in battuta e a muro. Gli avversari c’hanno messo del loro, fallosi proprio dai 9 metri. Finisce 19-25 per gli ospiti.
Nel secondo set l’inizio è molto combattuto e si procede punto a punto. Dalle fasi centrali i Villains riescono ad accelerare nuovamente con il servizio. Il margine costruito di 4-5 punti viene mantenuto fino al termine (19-25).
I nostri non mollano la presa ed il terzo set procede sulla falsariga del primo. 21-25 e partita chiusa con bottino pieno.
I 3 punti consentono di rimanere in 5° posizione con 19 punti. Le rivali che precedono sono Piera Martellozzo Futura (23), Mortegliano (24) e Olympia (26). La capolista CUS Trieste continua a fare corsa a sé.
Coach Bivi commenta così: “C’è stato l’esordio del giovane centrale Lorenzut, classe 2001, che si è comportato bene durante tutta la partita. Abbiamo mantenuto alta la concentrazione sbagliando molto poco in ogni fondamentale.”
E ora subito il pensiero al prossimo impegno cioè la fase finale di Coppa Regione: “In settimana ci prepariamo alla semifinale di coppa contro lo Sloga che è alla nostra portata.”
L’appuntamento infatti è sabato 1 febbraio a Villa Vicentina alle 20:30 per l’atteso confronto con lo Sloga. La vincente andrà a giocarsi la finalissima domenica a San Giorgio di Nogaro alle 15:30 davanti anche al presidente federale Cattaneo. Nell’altra semifinale si affronteranno CCR Il Pozzo-VBU e C.S. Prata di Pordenone, già in campo mercoledì 29 gennaio.
FORZA VILLAINS!!!


Fonte: Dal campo di Mortegliano