RISCATTO VILLADIES MD MEDICA

26-01-2020 13:57 -

Serie D femminile
14° Giornata
VILLADIES VIVILFIUMICELLO MD MEDICA – Rojalkennedy Tecnoauto 3-0
(25/12 - 25/23 - 25/19)

La Villadies VivilFiumicello MD Medica doveva riscattare la sconfitta rimediata la scorsa settimana a Trieste e l’ha fatto nel migliore dei modi tra le mura amiche.
L’ingresso in campo delle nostre è stato fulminante con le avversarie del Rojalkennedy che sono riuscite a realizzare solo 12 punti.
Il confronto vero è cominciato nel secondo parziale in cui il punteggio è rimasto sempre equilibrato e le Villadies capaci di portarsi sul 2-0 di misura.
Una breve flessione al rientro in campo avrebbe potuto compromettere una gara orientata ad un risultato favorevole, ma le ragazze sono riuscite a superarlo anche grazie ad un cambio provvidenziale di coach Molinaro.
Il tecnico Vivil analizza la gara: “L’abbiamo gestita con molta attenzione in tutti i fondamentali, soprattutto in battuta. Abbiamo avuto un piccolo calo di tensione nel terzo set con qualche errore di troppo. È stato determinante l'ingresso di Rigonat in battuta al posto di Stellati sul finire della partita che ha tenuto la ricezione avversaria lontana da rete consentendoci di gestire efficacemente il contrattacco.”
I 3 punti non cambiano sostanzialmente la classifica ma consentono di riavvicinarsi alla prima posizione della zona salvezza occupata proprio dalle avversarie del Rojalkennedy a +5.
Il campionato si fermerà ora per una settimana e, per le Villadies, si ripartirà domenica 9 febbraio alla volta di Trieste (ore 18) per la sfida con l’A.S.D. C.U.S., in sesta posizione con 24 punti dopo 14 giornate giocate.
FORZA VILLADIES!!!


Fonte: Dal campo di Villa Vicentina