UNDER VILLADIES CANCELLANO IL SABATO NERO SENIOR

19-01-2020 15:09 -

Under 13 6vs6 misto – 1° fase – Girone A
8° Giornata
VILLADIES VIVILFIUMICELLO CASSA RURALE FVG – Proart Evoluzione Edile 3-0
(25/6 – 25/22 – 25/17)

La Villadies VivilFiumicello Cassa Rurale Fvg resta in scia alla Juvenilia, prossima avversaria, vincendo 3-0 sulla formazione di Talmassons.
Coach Moretti analizza la gara: “Il primo set è stato senza storia: le ragazze hanno fatto un buon lavoro sia in fase di ricezione-attacco che in fase di difesa-contrattacco. Nel secondo parziale, dopo aver rimescolato un po' il sestetto, gli errori sono diventati troppo, soprattutto in attacco e difesa, anche su palle semplici. Abbiamo dovuto sudare un po' per portarci sul 2-0. Nel terzo le ragazze si sono un po' riprese e hanno giocato discretamente. Senza ancora qualche errore di troppo, avremmo chiuso la partita più velocemente. Tutto sommato è stata una partita positiva perché ci ha permesso di provare soluzioni diverse contro un avversario non irresistibile. Avanti tutta che la prossima settimana c'è la prima in classifica!”
Giovedì infatti si andrà a Bagnaria Arsa per provare ad accorciare le distanze dalla Juvenilia. Fischio d'inizio alle 18:30.

Under 16 femminile – 1° fase – Girone A
12° Giornata
ASD Low West V.R.M. Gaspari - VILLADIES VIVILFIUMICELLO RAVEL POWER 0-3
(14/25 - 13/25 - 12/25)

Le Villadies sono tornate in campo oggi per cancellare la prestazione a dir poco opaca di ieri sera in serie D. Nei limiti imposti dalla panchina corta a causa delle diverse sfortune che stanno colpendo le Villadies, si è optato per il turn-over e tutte le atlete a disposizione sono scese in campo dimostrando una buona concentrazione.
Quindi nessun pericolo ha sfiorato le nostre.
Coach Molinaro ci spiega: “Avevamo la necessità di dimenticare in fretta la figuraccia rimediata ieri sera, per cui ho chiesto alle ragazze di fare delle cose diverse dal solito (dal punto di vista tecnico) in modo che la testa fosse concentrata sul presente e non su ciò che è stato. Sicuramente da domani si riprende a lavorare sodo in allenamento per colmare le lacune che abbiamo manifestato anche in questi giorni, ricchi di spunti di riflessione.”
Domenica prossima si giocherà in casa contro la terza, Juvenilia Black (ore 11) per poi chiudere la prima fase contro Horizon Codroipo.

Under 18 femminile – 1° fase – Girone A
11° Giornata
VILLADIES VIVILFIUMICELLO BORGO S. ANDREA – Pol.Com. Lestizza ASD 3-0
(25/12 – 25/12 – 25/13)

Altra vittoria tranquilla per la Villadies VivilFiumicello Borgo Sant'Andrea che in casa ha chiuso la pratica Lestizza in 3 set. Raggiunta la Sangiorgina a quota 30, si attende l'ultima gara della giornata che vedrà la capolista affrontare nel pomeriggio il Dopolavoro Ferroviario Udine.
Coach Relato fa sapere: “Ho dato spazio a tutte e provato alcune situazioni che potranno tornare utili più avanti.”
Domenica 26 gennaio si andrà in trasferta a Gonars (ore 11.00) che staziona a centro classifica.

Serie D femminile
13° Giornata
Eurovolleyschool - VILLADIES VIVILFIUMICELLO MD MEDICA 3-0
(25/18 – 25/17 – 25/14)

La Villadies VivilFiumicello MD Medica sbaglia totalmente la gara di Trieste contro la quint'ultima Eurovolleyschool. L'occasione di raggiungere proprio le avversarie viene così persa ed ora lo svantaggio sale a 6 punti.
Le nostre non sono mai entrate in partita e le triestine non hanno dovuto sprecare troppe energie per portare a casa la vittoria.
Coach Molinaro non salva nessuna: “Abbiamo completamente sbagliato l'approccio alla gara. Nessuna c'era con la testa e non ha funzionato proprio nulla. Bisogna mettersi subito sotto e superare questo passo falso. Manca la continuità delle prestazioni per migliorare la nostra classifica.”
Sabato 25 gennaio (ore 17) si torna in campo tra le mura amiche contro Rojalkennedy Tecnoauto e stavolta bisogna fare risultato con una formazione di medio-bassa classifica.


Fonte: Dai campi provinciali e regionali