VILLAINS FARMADERBE FA BOTTINO PIENO

16-01-2020 15:08 -

Nell'anticipo di serie C i Villains Farmaderbe riscattano l'opaca prestazione dell'esordio in campionato e, nella prima giornata di ritorno, vincono 3-1 con l'A.R. Fincantieri (25/18 - 22/25 - 25/17 - 25/14).
Si parte con la stessa formazione iniziale di sabato scorso con Blason in regia e Felettig opposto, bande Buiatti e Sant, centrali Nadalin e Pellis, Moretti libero.
I padroni di casa entrano subito in partita e impongono il proprio gioco commettendo pochi errori al servizio.
Nel secondo set la Fincantieri spinge in battuta ed ottiene la parità nel computo dei set perchè la ricezione Villains subisce troppo.
Nei successivi due parziali Sant e compagni ritrovano la concentrazione ed un buon equilibrio in seconda linea. Le percentuali in ricezione risalgono e mettono in condizione Blason di creare un gioco efficace.
Coach Bivi rileva gli elementi più positivi del match: "Direi bene la battuta che ci ha regalato molti punti diretti. Efficace anche il doppio cambio Pugliese-Waschl."
I nostri passano così temporaneamente in 5° posizione con 16 punti, portando da +2 a +5 il vantaggio proprio sulla Fincantieri.
Per il prossimo match bisogna ora attendere sabato 25 gennaio quando la Farmaderbe andrà a Mortegliano (ore 20.45) per una sfida che negli ultimi anni ha sempre regalato gare ad alto tasso di agonismo.
Nel primo weekend di febbraio ci sarà invece la fase finale di Coppa Regione.


Fonte: Dal campo di Villa Vicentina