VILLAINS METTONO I BRIVIDI ALLA CAPOLISTA PER UN SET

12-01-2020 12:25 -

Serie C maschile
11° Giornata
VILLAINS FARMADERBE – A.S.D. C.U.S. Trieste 0-3
(27/29 - 20/25 - 11/25)


Niente colpaccio per i Villains Farmaderbe che però ci hanno provato per un set e mezzo contro l’imbattuta capolista CUS Trieste guidata dall’ex Toneguzzo.
I nostri ragazzi si presentavano a ranghi ridotti e senza centrali di ruolo. Infatti Lofaro ha un problema alla schiena, Orzan ha dei punti ad un dito ed è fuori sino alla prossima settimana, mentre il giovane Lorenzut è stato bloccato dall’influenza.
Quindi si rimescolano le carte e si chiede uno sforzo di adattamento ai Villains che partono con Blason in regia e Felettig opposto, centrali Nadalin e Pellis, bande Sant e Buiatti, Moretti libero.
Nonostante il sestetto anomalo, i padroni di casa hanno combattuto alla pari per tutto il primo parziale. Alla fine la differenza l’hanno fatto solo alcune ingenuità dei Villains.
La sconfitta ai vantaggi del primo set pesa sui friulani e rinvigorisce i triestini che crescono gradualmente e fanno valere la maggiore esperienza. I padroni di casa tentano di restare in scia anche con gli ingressi di forze fresche, Waschl per Sant e Pugliese per Blason. Il CUS Trieste limita sensibilmente il numero di errori e porta a casa il secondo parziale (20-25) per poi lanciare la scalata all’11-25 nel terzo e alla vittoria da 3 punti.
Qualche rammarico per il primo set per coach Bivi: “Peccato per alcuni errori di troppo in un primo set in cui abbiamo tenuto testa alla capolista. Negli altri set è venuta fuori la differenza d’esperienza tra noi e gli avversari che hanno sbagliato veramente molto poco. Ora pensiamo subito a martedì in cui abbiamo un altro incontro importante contro il Monfalcone che è 2 punti sotto di noi. Dovremmo essere concentrati e aggressivi come nel primo set di sabato!”
Appuntamento allora martedì 14 gennaio alle ore 20:30 nella palestra di Villa Vicentina per l’anticipo della 12° giornata e la 1° di ritorno tra Villains Farmaderbe e A.R. Fincantieri ASD.

BISOGNA RIFARSI DELLA BRUTTA SCONFITTA DELL’ANDATA, VILLAINS!


Fonte: Dal campo di Villa Vicentina