U12 AL 1° TORNEO DELLA CALZA

07-01-2020 18:40 -

Riportiamo qui di seguito la telecronaca della partecipazione dell'Under 12 Vivilvolley Reale Mutua Ag. Udine al torneo organizzato da Fast Volley nel palazzetto di Conegliano.
Alla fine trovate il link per accedere alla fotogallery.

Appena entrai alla Zoppas Arena, gli occhi hanno cercato il soffitto. Troppo alto, troppo lontano. Tutti quei seggiolini, colorati. Campi, campi ed ancora campi. Un brivido è corso lungo la schiena di Villadies e Villains. Timore, ansia, gioia, felicità: tutte assieme e mescolate a piacere. Chi più, chi meno.
Una giornata che si è rivelata fin da subito indimenticabile. Levataccia, viaggio, stanchezza...ma chi ci ha pensato un solo secondo? Siamo alla Zoppas Arena! 3.500 posti di un palasport meraviglioso!
Pronti via e ci troviamo subito immersi nell'atmosfera delle gare.
Vivil vs Zoppas, padrone di casa. Inizio con il botto. Che facciamo noi! Avanti 1-0. Bravissime. Sconcerto tra i tifosi locali, destati di colpo dalla sonnolenza mattutina. Lotta dura nel secondo set sfuggito per la bravura delle avversarie. Terzo e decisivo set, lottato, combattuto ma la Zoppas ha fatto vedere belle cose. 2-1 per le padrone di casa.
Finita la gara, cambio campo. 2 caramelle, un dolcetto. 5 minuti di riscaldamento e si parte per la seconda gara vs Portogruaro. Noi siamo in 13 ed i cambi si susseguono. Rimane la grinta, la voglia. Arriva un po' di timore, arriviamo ai vantaggi. Difese, battute, rigiocate. Che vittoria!!! Che festeggiamenti!!! Bravissimi, tutti. Elenco lunghissimo!!! Tutti hanno portato il proprio contributo, 2-1 contro un team tostissimo (arriveranno terze alla fine). Felicità, sorrisi caramelle e dolcetti, benzina indispensabile per il prosieguo.
Traslochiamo su altro campo e questa volta incrociamo la Pallavolo Susegana (padrone di casa vista la collaborazione con la Zoppas). "Sono più alte di te mister". Ci abbiamo provato, siamo arrivati vicino ma i nostri avversari hanno meritato. Applausi per loro ma anche per noi che non abbiamo arretrato di un millimetro mentre la lancetta della benzina scende e quella della fame sale! Dopo tre battaglie, 9 set, 4 ore di gioco finalmente si mangia. Ci dirigiamo verso la sala cortesia dove tavoli e sedie ci aspettano. Come per magia sul tavolo compare ogni ben di Dio. Bocche veloci e stomaci vuoti fanno il resto. Lasciamo tutto in ordine e pulito. Si riparte.
Rimessi in forze, incrociamo Brugnera. Vittoria facile e meritata.
Ci tocca di nuovo la Zoppas. Uffa! Vendetta tremenda vendetta. Ci proviamo. Siamo alla 6° ora di gioco. Lancetta riserva accesa un po' ovunque... non ci scoraggiamo ma due volte 25-23.
Sconfitta? No! Un trionfo… di emozioni, di esperienza, di fatica ma di divertimento. Una giornata che rimarrà nella testa e nel cuore delle atlete per sempre. Grazie a chi si è reso disponibile, grazie a chi organizzato, grazie a chi ha scelto di dedicare questa giornata ai nostri atleti!
E come diciamo noi in u12...1, 2, 3 Vivil!!!

Premi individuali:
Miglior capitano: Emma motivazione sempre vinto il sorteggio
Premio cambusa: la mamma di Giorgia
Premio Infermeria: Chiara e il suo dito, Giorgia e la sua coscia, Alessia e il suo piedino (ino ino proprio no… ma insomma)
Premio tranquillità: Gloria ed il megafono
Premio simpatia: alle giocatrici della squadra rossa e bianca che hanno buttato all'aria i nostri zaini dentro lo spogliatoio
Premio pile duracell: a Noemi e le sue batterie esaurite
Premio Zen, Yoga, riflessioni etc etc: ai genitori sulle tribune (in piedi, distesi, seduti, affamati, assonnati...)

Grazie a tutti!!!

Accedi alla Fotogallery: U12 al 1° Torneo della Calza


Fonte: Da Conegliano