3° POSTO DELL'U14 AL 1° TORNEO DI FINE ANNO

29-12-2019 21:38 -

La Villadies VivilFiumicello Farmacia S. Maria ha partecipato ieri al 1° Torneo di Fine Anno a Portogruaro.
Nella mattinata la nostra Under 14 ha vinto con Cordenons 2-1 e poi perso 1-2 con Insieme per Pordenone qualificandosi per la finale 3°-4° posto nel pomeriggio in cui sono riuscite a prevalere 2-1 sulla formazione di casa, Portogruaro.

Questa la classifica finale:
1) Vittorio Veneto
2) Insieme per Pordenone
3) Villadies VivilFiumicello Farmacia S. Maria
4) Portogruaro
5) Cordenons
6) Torri di Mosto

Le indicazioni ricevute da questa giornata sono prevalentemente positive in quanto le Villadies hanno dimostrato di avere le potenzialità per giocarsela anche con avversari più fisicati e leggermente più esperti. Dovendo affrontare avversarie con più centimetri a disposizione, le nostre hanno puntato sulla qualità nel reparto arretrato, soprattutto in difesa, e sull’utilizzo di colpi diversi in attacco, efficaci perché non davano mai punti di riferimento alla difesa avversaria.
A dimostrazione di questo c’è stata anche la possibilità di arrivare alla finalissima. Infatti nella seconda partita della mattinata, contro Pordenone, hanno avuto un match-ball avanti 1-0 e 20-20. Solo qualche errore di troppo in battuta ha fatto sfumare l’occasione.
L’unico appunto dalla panchina arancione riguarda la ricezione che ha avuto dei passaggi a vuoto in tutta la giornata ma, in particolare durante la finalina.
Coach Moretti è positivo: “Sono sicuramente soddisfatto del risultato anche se probabilmente avremmo potuto giocarci il 1°-2° posto. L’atteggiamento delle ragazze, anche quelle meno impiegate, è stato buono e tutte si sono fatte trovare pronte non appena chiamate in causa. Brave comunque e torneremo in palestra dal 2 gennaio per migliorare ancora!”

Accedi alla fotogallery: clicca qui

Accedi alla pagina facebook della Pallavolo Portogruaro con altre foto: clicca qui


Fonte: Dal campo di Portogruaro