VILLADIES MD MEDICA PIU' CORIACEA DELL'OLYMPIA

15-12-2019 15:20 -

Serie D femminile
10° Giornata
VILLADIES VIVILFIUMICELLO MD MEDICA – Olympia Trieste 3-2
(25/17 - 22/25 - 25/21 - 21/25 – 15/13)


La Villadies VivilFiumicello MD Medica riesce a strappare col le unghie e con i denti 2 punti all'Olympia Trieste, formazione di medio-alta classifica.
Le Villadies, falcidiate da influenza, infortuni e affaticamenti vari, devono nuovamente schierare una formazione inventata all'ultimo minuto, ma ormai ci sono talmente abituate che è diventata quasi una regola e non ci fanno nemmeno più caso.
Coach Molinaro spiega: “Sicuramente noi ci alleniamo sempre con molti sistemi di gioco e continue variazioni di ruolo per cui l'elasticità è uno stato mentale e tecnico costruito con il continuo lavoro in palestra.”
A detta dei presenti, non è stata una bellissima partita con un avversario che ha basato il proprio gioco su colpi tattici in attacco che hanno spesso colte impreparate le Villadies, e le padrone di casa hanno privilegiato la spregiudicatezza delle combinazioni veloci che comportano inevitabilmente molti errori.
L'importante è che al termine della maratona, è arrivata la vittoria.
Il tecnico Vivil ha visto dei passi in avanti: “Un grosso plauso va a tutte le ragazze perché è stata una vittoria di squadra che ha dimostrato finalmente sangue freddo nei momenti più delicati della partita. Molto probabilmente sta cominciando a dare i frutti il cambiamento delle metodologie di allenamento che da più di tre settimane abbiamo apportato, andando a prediligere la fase play ed un approccio continuo al problem solving da parte delle ragazze. La strada è quella giusta e da domani si ritorna in palestra per continuare a crescere.”
La MD Medica è terz'ultima a soli 2 punti dalla zona salvezza. Sabato prossimo si andrà in trasferta nella pedemontana (ore 20:30) per affrontare la terza in classifica, CSI Tarcento. Si tratta di una palestra storicamente ostica in cui le Villadies dovranno confermare il passo in avanti e cercare di tornare a casa con qualche punto.


Fonte: Dal campo di Villa Vicentina