EN-PLEIN UNDER

08-12-2019 16:15 -

Dalle giovanili continuano le soddisfazioni e speriamo di averne presto (giocando come, o anche meglio, di ieri sera) pure dalla B2 e della D. Questa settimana 5 su 5!

Under 13 6vs6 misto – 1° fase – Girone A
4° Giornata
VILLADIES VIVILFIUMICELLO CASSA RURALE FVG – A.s.d. LW Volley Latisana 3-0
(25/7 – 25/11 – 25/19)
Missione compiuta per l’Under 13 Villadies VivilFiumicello Cassa Rurale Fvg che a Fiumicello fa un sol boccone delle avversarie di Latisana. Con questi 3 punti le nostre ragazze operano il sorpasso sul Gonars e ora sono seconde con 9 punti.
Coach Relato è soddisfatto: “La vittoria non è mai stata in discussione. Si è trattato di un buon allenamento per le ragazze che stanno automatizzando sempre meglio il sistema di gioco.”
Sabato prossimo nuovamente in casa (ore 17) hanno la possibilità di confermare la propria classifica contro Stella Volley, terz’ultima.

Under 12 misto 6vs6 misto - 1° fase – Girone B
5° Giornata
A.P. Sporting Club Cervignano – VIVILVOLLEY REALE MUTUA AG. UDINE 0-3
(11/25 – 22/25 – 21/25)

Derby Under 12 targato Vivil, vincitrice in 3 set sullo Sporting Club Cervignano.
Una bella gara quella disputata da Mirtella e compagne, abili nel gioco d'attacco e nel contempo attentissimi in ricezione e difesa. Il clima da derby si è fatto sentire nel carico di preoccupazioni che hanno alzato il livello solitamente bassissimo di errori. Nonostante alcuni strappi in avanti del Cervignano, Emma's sisters hanno resistito trovando in capitan Luca astuzie e furbizie. La battuta di Ballaminut, l’ordine in ricezione di Laura e Giulia hanno fatto quadrare i conti. Bravissime le palleggiatrici, meravigliosa la panchina che ha fatto sentire sempre il proprio calore.
Una squadra a tutto tondo di cui coach Daniele è molto orgoglioso: "Ho ringraziato in particolar modo chi oggi ha aiutato le compagne e i compagni con la voce, sapendo del grosso sacrificio chiesto a loro, questo a testimonianza di come siamo un gruppo davvero speciale! Al termine della gara abbiamo disputato un set ulteriore dove Aurora e Iris hanno fatto vedere la loro tempra.”
L’Under 12 ora osserverà dall’alto della classifica un turno di riposo per riprendere palleggi e schiacciate il 21 dicembre in casa contro la Juvenilia.

Under 18 femminile – 1° fase – Girone A
7° Giornata
VILLADIES VIVILFIUMICELLO BORGO S. ANDREA – A.s.d. Blu Team 3-0
(25/10 – 25/21 – 25/19)
Dopo un primo set vinto agevolmente, la Villadies VivilFiumicello Borgo S. Andrea ha mollato un po’ la presa, come denotano i parziali.
Coach Relato, arrivato alla fine del secondo set e sostituito in panchina da Alessio, commenta così: “C’è stato un certo rilassamento dal secondo set. Diciamo che oggi, viste anche le assenze di DiVicenz, Battilana e Favero, abbiamo svolto il nostro compitino in attesa del big match di domenica prossima a San Giorgio.”
Si pensa subito alla prossima gara che si disputerà in trasferta domenica alle ore 11 e in cui ci sarà in palio la testa della classifica con la Pallavolo Sangiorgina. Infatti sono le uniche due formazioni a punteggio pieno.


Fonte: Dai campi provinciali