VILLADIES FARMADERBE DEVE SCEGLIERE

07-12-2019 11:49 -

Serie B2 femminile Girone E - Farmaderbe
8° Giornata
VILLADIES FARMADERBE – Eagles Vergati PD

La situazione della Villadies Farmaderbe si aggrava di settimana in settimana e di certo nemmeno le stelle sono propizie. Infatti all’infortunio di Battilana si è aggiunto quello di Di Vicenz che lunedì ad allenamento si è lussata il mignolo destro ed ora ha il dito steccato con tempi di recupero da definire.
Quindi riassumendo la realtà di oggi: Villadies in ultima posizione, ovviamente la squadra materasso con cui tutti vorrebbero giocare per conquistare 3 punti facili, reparto centrali ancora più risicato.
Questi i dati di fatto con cui la squadra deve confrontarsi per poi decidere tra le uniche due scelte possibili che coach Relato spiega in poche parole: “Possiamo abbassare la testa e lasciarsi travolgere dagli eventi oppure alzare la testa, rimboccarsi le maniche, reagire e dare qualcosa in più per affrontare e risolvere il problema. Per far questo servono qualità morali e disponibilità a sacrificarsi per la squadra totali...le abbiamo? Sul campo la risposta, zero chiacchiere!”
Sabato 7 dicembre (ore 20:30) arriverà a Villa Vicentina la Eagles Vergati, seconda ad un solo punto dalla vetta, formazione rodata ed esperta quasi completamente confermata dalla scorsa stagione.
Il tecnico Vivil penserà relativamente alle avversarie perché, come più volte sostenuto, bisogna prima di tutto guardare nel proprio campo. Stavolta ancora di più: “Con tutto il rispetto per la Eagles Vergati, per noi sono semplicemente l’opportunità che il calendario ci offre per dimostrare con i fatti per quale delle due scelte sopracitate opteremo!”
Le Villadies hanno più che mai bisogno del sostegno del pubblico, come valore aggiunto soprattutto nei momenti di difficoltà delle partite. Sentire la vicinanza delle tribune può essere estremamente utile ad accrescere l’autostima delle nostre giovani atlete e regalare energie positive quando le proprie forze forse non bastano.

TUTTI AD AIUTARE LE VILLADIES AD ALZARE LA TESTA!

Clicca qui per vedere il programma completo delle gare in programma per le squadre Villains e Villadies: calendario partite.


Fonte: Eli