DOMENICA PERFETTA PER DIMENTICARE UN SABATO SERA NERO

01-12-2019 14:26 -

Il sabato era cominciato al meglio con le due vittorie dell'Under 12 e dell'Under 13, ma la sera è andata male per le squadre Villadies senior. Nella palestra di Villa Vicentina in sequenza abbiamo assistito alle sconfitte della serie D Villadies VivilFiumicello MD Medica e poi della B2 Villadies Farmaderbe.
Come accade ormai troppo spesso, sono sempre le squadre giovanili a risollevare il morale in casa Vivil. Infatti la domenica mattina ha portato altri 3 punti sia all'Under 16 Villadies VivilFiumicello Ravel Power sia all'Under 18 Villadies VivilFiumicello Borgo S. Andrea.
Ma andiamo con ordine.

VILLADIES VIVILFIUMICELLO MD MEDICA BELLA MA NON BASTA

Serie D femminile
8° Giornata
VILLADIES VIVILFIUMICELLO MD MEDICA - Funky Go San Vito 1-3
(25/23 - 11/25 - 17/25 - 11/25)


La Villadies VivilFiumicello MD Medica ci ha provato contro un avversario ostico e, per il momento, fuori dalla sua portata.
Vinto il primo set di misura, le ragazze non sono riuscite a contrastare il dominio delle ospiti.
Da segnalare il rientro di Donda sul campo da gioco dall'inizio della stagione.
Coach Molinaro commenta la gara: “Sicuramente San Vito in questa fase è troppo forte per noi. Alla fine però abbiamo ricevuto i complimenti da tutti per il gioco espresso e questo significa che stiamo andando nella giusta direzione. La difesa rimane ancora il nostro tallone d'Achille.”
La situazione di classifica non è cambiata molto visto che solo Eurovolleyschool ha conquistato punti. Le Villadies hanno la possibilità di accorciare le distanze perché il calendario prevede per sabato prossimo la sfida con Tango Havana Volley in trasferta a Gruaro (ore 21.00). Le padrone di casa sono a quota 10, a +4 sulle nostre.

UNDER 18 E UNDER 16 CONFERMANO IL PRIMATO

Under 18 femminile – 1° fase – Girone A
6° Giornata
Horizon Codroipo (Bressa) - VILLADIES VIVILFIUMICELLO BORGO S. ANDREA 0-3
(13/25 – 10/25 – 20/25)

Va tutto liscio all'Under 18 Villadies VivilFiumicello Borgo S. Andrea che ritorna anche da Varmo con una vittoria in 3 set.
Coach Relato fa sapere: “Non c'è molto da dire. Con tutto il rispetto per le avversarie che hanno avuto il merito di averci messo tutto l'impegno possibile e aver fatto una bella figura, per noi è stata una partita di routine. Ho lasciato un pò di libertà alle ragazze facendole giocare anche in ruoli diversi dal solito."
Sarà ora un crescendo perché domenica prossima arriverà a Villa Vicentina (ore 11) la terza in graduatoria A.s.d. Blu Team e poi ci si giocherà il primo posto nello scontro diretto con la Pallavolo Sangiorgina.

Under 16 femminile – 1° fase – Girone A
7° Giornata
VILLADIES VIVILFIUMICELLO RAVEL POWER - Horizon Codroipo 3-0
(25/3 – 25/12 – 25/9)

Stesso copione nella palestra amica che ha visto la Villadies VivilFiumicello Ravel Power chiudere in 3 set il discorso Horizon Codroipo ma ancor più velocemente.
Vittoria lampo così commentata dal tecnico Molinaro: “Buona partita di allenamento in cui abbiamo avuto modo di lavorare su alcuni dettagli tecnici visti in settimana."
In settimana si dovrà mantenere alta la concentrazione per preparare al meglio lo scontro con la Pallavolo Sangiorgina, seconda a 3 punti di distacco, che avrà luogo a San Giorgio venerdì 6 dicembre alle ore 18. Sarà fondamentale portare a casa l'intera posta in palio per mettere una seria ipoteca sul primato.


Fonte: Dai campi regionali e provinciali