VILLADIES FARMADERBE ALLA RICERCA DELLA RISCOSSA

27-11-2019 21:13 -

La settimana per la Villadies Farmaderbe si può dire che è stata anomala nel senso che appena mercoledì il gruppo B2 si è allenata insieme. Infatti lunedì giorno di riposo per le Under 18, martedì per le over, con le più giovani impegnate nel pomeriggio col prof. Luca Pieragnoli (progetto federale Fipav “L'Italia siete voi”).
Chiusa la stupenda parentesi di martedì, sono rimasti solo 3 allenamenti per preparare al meglio l'importante partita di sabato nella quale l'obbiettivo di coach Relato è chiarissimo: “Dovremo assolutamente cercare i 3 punti, senza mezzi termini.”
Il tecnico Vivil ha le idee chiare: “Coerentemente con quanto ho sempre sostenuto, dovremo innanzitutto preoccuparci di mantenere la concentrazione su noi stessi, trovando il modo di fare con continuità tutto ciò che sappiamo fare. Abbiamo un tipo di gioco, che stiamo sviluppando, che vorrei portassimo in campo sempre, a prescindere da chi sia e cosa faccia l'avversaria. Certo adattandoci in alcune specifiche situazioni a loro ma senza stravolgere la nostra identità.”
Quindi uno sguardo anche all'Alia Aduna Padova che, al pari della Villadies Farmaderbe, è una squadra giovane, con qualche centimetri in più e dotata di buona tecnica.
Le nostre dovranno essere brave ad attuare il proprio gioco, vario e veloce, limitando quegli errori gratuiti, dovuti a fretta ed inesperienza, che troppo hanno condizionato, fino ad ora, i risultati e, soprattutto, dovranno trovare il modo di essere più lucide e concrete nei finali di set. Facile? No, ma sicuramente possibile se vedessimo in campo l'atteggiamento visto contro Jesolo.
Appuntamento sabato 30 novembre alle ore 20:30 a Villa Vicentina.

Clicca qui per vedere il programma completo delle gare in programma per le squadre Villains e Villadies: calendario partite.


Fonte: Eli