UNDER 14 RITORNA ALLA VITTORIA!

29-11-2019 20:43 -

Under 14 femminile – 1° fase – Girone D
5° Giornata
VILLADIES VIVILFIUMICELLO FARMACIA S. MARIA – S.D. Pallavolo Sangiorgina 3-0
(25/11 – 25/16 – 25/21)


Dopo due turni di digiuno, la Villadies VivilFiumicello Farmacia S. Maria ritorna alla vittoria con un 3-0 che vale 3 punti fondamentali per scalare la classifica e piazzarsi in 2° posizione a soli 3 punti dall'Estvolley Pav Natisonia.
Alla vigilia del match invece la situazione di classifica era sfavorevole rispetto alle avversarie quindi un po' di preoccupazione aleggiava nel campo arancione: era necessario un risultato positivo per passare nella parte alta della classifica e restare in corsa per il passaggio alla fase successiva.
Il fischio d'inizio pone fine alla tensione e le Villadies riescono subito ad esprimere un buon gioco mettendo in difficoltà l'avversario soprattutto con una battuta molto efficace e con pochi errori di squadra. Le padrone di casa sono abili anche a variare in continuazione i colpi d'attacco. Le ospiti restano spiazzate e il primo set se ne va in scioltezza (25-11).
Al rientro in campo, cala la concentrazione e crescono gli errori, principalmente in battuta e ricezione. Il gioco delle nostre non è sempre pulito ed efficace e le avversarie prendono un po' di fiducia riuscendo a condurre fino a metà set, quando le arancioni impattano e operano il sorpasso grazie ad ottimi turni al servizio. Il finale è targato VivilFiumicello che chiude con discreto margine (25-16).
Il terzo parziale è il più equilibrato. Fin dai primi scambi, alcuni errori di troppo permettono alla Sangiorgina di restare in scia fino al 20 pari. È nuovamente la battuta a fare la differenza nel finale insieme ad un'attenta difesa e a un'efficace fase di contrattacco. 25-21 il punteggio con cui le Villadies chiudono set e gara.
Coach Moretti sottolinea il peso di questi 3 punti: “È una vittoria importante perché ci proietta al 2° posto. Sono soddisfatto della prestazione delle ragazze e di come hanno risposto alle richieste che gli ho fatto prima e durante la gara.”
Chiuso il girone d'andata, venerdì 6 dicembre si comincia con il ritorno. Alle ore 19.00 si andrà a giocare contro la Pol.va Libertas Gonars, attuale fanalino di coda ma con una partita ancora da giocare. All'andata la sfida era andata alle nostre in un tie-break perfetto, chiuso 15-2. La classifica è ancora incerta e le Villadies devono restare sul podio per passare alla 2° fase.

Clicca qui per accedere alla fotogallery: VILLADIES VivilFiumicello Farmacia S. Maria-S.D. Pallavolo Sangiorgina


Fonte: Eli