PROGETTO "L’ITALIA SIETE VOI": VIVIL PRESENTE!

27-11-2019 23:24 -

Martedì le più giovani sono state guidate in un pomeriggio di allenamenti dal prof. Luca Pieragnoli, tecnico nazionale incaricato di recarsi a Villa Vicentina per toccare con mano la situazione del settore giovanile Vivil e per un confronto diretto con lo staff tecnico nell'ambito del progetto federale “L'Italia siete voi”.
Prima sono state coinvolte le più giovani dell'under 14 e, a seguire, le ragazze dell'under 16 con qualche innesto di under 18.
Le Villadies hanno così potuto provare l'ebbrezza di una seduta di allenamento sugli standard delle squadre nazionali e hanno ascoltato con attenzione le indicazioni, i suggerimenti, tecnici e anche mentali, e le correzioni del prof. Pieragnoli. La sua esperienza è stata utile anche per tutto lo staff tecnico presente e per i genitori con cui ha colloquiato al termine delle due sedute.
Il presidente Delbianco è entusiasta: "Mi ha riempito d'orgoglio vedere le ragazze impegnate agli allenamenti col prof. Pieragnoli. L'attenzione e la determinazione che ci hanno messo sono elementi che vorremmo vedere sempre in palestra. Avere un allenatore come Pieragnoli nella nostra palestra e vederlo in mezzo alle maglie Vivilvolley con la tuta della nazionale sono una grande soddisfazione per la società, un riconoscimento al nostro lavoro ed un premio per l'impegno delle ragazze. Confidiamo che sia un passo importante nella nostra politica di valorizzazione del vivaio."
Concorda coach Relato: “Beh, è stato un onore, un piacere, una soddisfazione ed utilissimo aver avuto qui Luca. Ho un'enorme stima di lui perché è sicuramente uno dei migliori allenatori giovanili che ci siano oggi in Italia e non solo. Ci ha proposto e lasciato molti spunti tecnici e tattici interessanti da sviluppare con le ragazze. Ora sta a noi allenatori riuscire a trovare il modo di trasportare le nozioni nei contesti delle nostre squadre. Se ce la facessimo, le ragazze ne trarrebbero gran giovamento e aiuto per la loro crescita.”
La Vivil unita tra atlete, tecnici e genitori ringrazia di cuore Luca Pieragnoli!

Clicca qui per accedere alla fotogallery: "L'Italia siete Voi!"
Grazie a Massimo Del Negro per aver realizzato e fornito le foto.



Fonte: Eli