UNDER 18 E UNDER 16 AVANTI TUTTA!

24-11-2019 15:04 -

Under 18 femminile – 1° fase – Girone A
5° Giornata
VILLADIES VIVILFIUMICELLO BORGO S. ANDREA – DLF Udine 3-0
(25/9 – 25/11 – 25/17)


Nemmeno la terza in classifica riesce ad impensierire una lanciata Villadies VivilFiumicello Borgo S. Andrea.
Nella gara contro DLF Udine, anticipata alle ore 10:00 per gli impegni della prima squadra nel pomeriggio, è durata 57 minuti.
Ed era questo il primo obbiettivo imposto da coach Relato: “Vittoria agevole e soprattutto veloce, importante questo perché ci dà modo di pranzare e riposare un po’ prima di partire per Bassano.”
Anche questa gara è stata sfruttata per provare nuove soluzioni tattiche e questo è il secondo obiettivo della mattinata: “Questa volta abbiamo testato alcune soluzioni con le centrali che si sono rivelate interessanti e sicuramente ci torneranno utili in futuro.”
Dopo l’impegno con la B2, le ragazze si concentreranno sulle prossime sfide che le attendono in calendario. La prossima domenica andranno a Varmo per affrontare l’Horizon Codroipo Bressa (ore 11). Non dovrebbe essere un avversario ostico e le ragazze dovranno dimostrare di meritare il primo posto in attesa di incrociarsi nella 8° giornata, con quella che sembra la maggiore contendente per la vetta del girone, cioè la Pallavolo Sangiorgina.

Under 16 femminile – 1° fase – Girone A
6° Giornata
Juvenilia Black - VILLADIES VIVILFIUMICELLO RAVEL POWER 0-3

Ottime notizie giungono anche da Bagnaria Arsa dove la Villadies VivilFiumicello Ravel Power ha imitato le sorelle maggiori imponendosi in 3 set sulla ex terza in graduatoria, Juvenilia Black.
Il tecnico Molinaro sintetizza la partita in poche parole: “Partita giocata con buon livello di attenzione, in particolare in battuta. L’attacco ha funzionato bene anche se non siamo stati messi molto a dura prova dal livello del muro avversario.”
Ci si attendeva un match un po’ più stimolante, invece ad oggi le Villadies sono le dominatrici indiscusse con solo la Pallavolo Sangiorgina che cerca di tenersi al passo, appena dietro di 3 punti.
Come l’Under 18, anche l’Under 16 si vedrà di fronte la formazione targata Horizon Codroipo, fanalino di coda, ma davanti al pubblico amico, sempre domenica alle ore 11.00.


Fonte: Dai campi provinciali