VILLAINS C A SECCO. VILLADIES D SOLO 1 PUNTO

24-11-2019 14:54 -

VILLAINS FARMADERBE NON SI SBLOCCA
Serie C maschile
6° Giornata
VILLAINS FARMADERBE - Olympia 1-3
(25/17 - 23/25 - 22/25 - 23/25)


È cominciata nel migliore dei modi la serata per i Villains Farmaderbe che sono entrati in campo ben concentrati e determinati riuscendo a portare a casa il set con largo vantaggio sull’Olympia.
La ricezione dei padroni di casa è poi sensibilmente calata nelle percentuali e, con palla non precisa, il gioco è diventato piuttosto scontato. La partita è diventata molto combattuta ed equilibrata nel punteggio. Nel secondo set la spuntano sul filo di lana gli ospiti e dal possibile 2-0 si va invece sull’1-1.
Anche nei successivi parziali i nostri cercano di dire la loro ma i finali sono ancora targati Olympia. Sfugge così la prima possibile vittoria e, purtroppo, anche tutta la posta in palio.
Coach Bivi vede proprio nella ricezione la principale colpevole: “Il primo set posso dire che è stato il nostro miglior set da inizio stagione. Poi una ricezione non precisa ci ha penalizzato molto sul cambio palla. I due centrali sono per noi molto importanti sia per le ottime percentuali in attacco sia perché ci permettono di liberare gli esterni. Con ricezione non buona, purtroppo cade il palco! Gli avversari erano alla nostra portata. Peccato per il secondo set che, se vinto, probabilmente ci avrebbe spianato la strada verso la vittoria.”
Ora i Villains avranno tempo per lavorare sodo visto che nella prossima giornata osserveranno il turno di riposo e torneranno in campo solo martedì 3 dicembre a Villa Vicentina (ore 20:30) contro Piera Martellozzo Futura, attuale 3° in classifica.


VILLADIES VIVILFIUMICELLO MD MEDICA DAI DUE VOLTI

Serie D femminile
7° Giornata
Torriana Gradisca è - VILLADIES VIVILFIUMICELLO MD MEDICA 3-2
(22/25 - 21/25 - 25/14 - 25/17 - 15/13)

I primi 2 set sembravano preannunciare il bis di vittorie in 3 set dopo quello rifilato a Limacorporate, invece la Villadies VivilFiumicello MD Medica, avanti 0-2 a Gradisca (22/25 - 21/25), ha cambiato rotta.
Dal terzo parziale è entrata in grossa difficoltà senza riuscire a riemergere. Le padrone di casa del Torriana ne hanno approfittato per prendere in mano la gara e riportarla in parità (25/14 - 25/17).
Nel tie-break le nostre hanno cercato di riprendersi ma non ci sono riuscite fino in fondo visto che le avversarie sono riuscite a spuntarla seppur di misura (15/13).
La panchina Villadies, nelle parole del tecnico Molinaro, riassume così il perché della sconfitta: “Commettiamo ancora troppi errori, ma stavolta, purtroppo, è anche emersa in modo evidente un’incapacità diffusa di risolvere le situazioni di difficoltà che ci troviamo di fronte. Dalla prossima settimana si torna al lavoro, sapendo che il percorso, già in salita, aumenta ancora la pendenza.”
La MD Medica è ora in zona rossa solo per quoziente set e la prossima settimana dovrà vedersela contro la 5° in classifica, Funky Go San Vito, in casa alle ore 17.00.
Nessun pronostico in questo campionato di serie D visto che anche nella 7° giornata sono arrivati risultati a sorpresa come, ad esempio, tutte le prime 3 sconfitte anche da formazioni di medio-bassa classifica.


Fonte: Dai campi regionali