VILLADIES FARMADERBE A BASSANO CON FIDUCIA

22-11-2019 08:25 -

Domenica la Villadies Farmaderbe andrà in trasferta a Bassano del Grappa per affrontare la squadra che ora è nella metà alta della classifica con 9 punti, fermata nella quinta giornata dalla CFV Friultex, forse un po' inaspettatamente.
In casa Villadies la situazione è abbastanza buona. Mancherà Aurora Battilana, ferma per alcune settimane a causa della distorsione di sabato scorso, ma nel reparto centrali si recupererà, almeno in parte, Giulia Donda (finalmente). Inoltre si stiamo provando delle nuove soluzioni che potrebbero garantire una maggiore efficacia in attacco.
Coach Relato dice la sua: "Sappiamo che la partita di domenica sarà un’altra battaglia ma se la dovessimo affrontare con lo stesso spirito di sabato...qualcosa di positivo potrebbe arrivare. Siamo fiduciosi!"
Le avversarie sono una squadra neo promossa, non proprio giovanissima come la nostra. Hanno un gioco squilibrato sull'opposta, con trascorsi in B1, molto alta, che attacca un’infinità di palloni ed alla quale le Villadies dovranno prestare molta cura sia a muro che in difesa. I centrali sono piuttosto trascurati perché giocano prevalentemente da posto 2 e da posto 4, dove dispongono di bande brave a variare molto i colpi.
La ricezione non è certamente il punto forte di Bassano per cui sarà fondamentale per le bianconere battere bene per aumentare le loro difficoltà e rendere più agevole la fase break, determinante ai fini del risultato.
Fischio d'inizio alle 18.00.

Clicca qui per vedere il programma completo delle gare in programma per le squadre Villains e Villadies: calendario partite.


Fonte: Eli