VILLAINS FARMADERBE E LA MALEDIZIONE DEL 5° SET

17-11-2019 16:44 -

Serie C maschile
5° Giornata
Sloga Tabor Eutonia - VILLAINS FARMADERBE 3-2
(25/22 - 24/26 - 25/14 - 22/25 - 15/13)

Non se ne può più! 5 giornate e 5 sconfitte di cui 4 perse al tie-break. In totale 23 set giocati e solo 4 punti in saccoccia. Proprio troppe energie sprecate!
Ci si chiede come mai i Villains Farmaderbe, dopo un precampionato perfetto in Coppa Regione, non riescano per un soffio a conquistare una liberatoria prima vittoria in campionato.
Anche questa è stata una partita equilibrata giocata punto a punto, a parte nel terzo in cui lo Sloga è scappato via.
Coach Bivi parte con Pugliese in regia e Pellis opposto, Nadalin e Lofaro al centro, Sant e Felettig in banda, Moretti libero. Nel corso del match hanno dato il proprio contributo anche Blason, efficace al servizio, e Devaux, utile a rinforzare la seconda linea in ricezione e difesa.
Perso il primo parziale, i Villains riequilibrano il punteggio imponendosi ai vantaggi nel secondo. I padroni di casa controllano il successivo set, l'unico in cui i nostri non riescono a tenere testa allo Sloga. Reazione nel quarto ed è quarto tie-break di seguito. Passo in avanti per Lofaro e compagni che se la giocano alla pari nel tie-break sfuggito però nuovamente di misura.
A Coach Bivi resta l'amaro in bocca ma coglie dei miglioramenti: “Abbiamo battuto bene e sbagliato poco. Anche la correlazione muro-difesa ha funzionato e siamo riusciti a recuperare molti palloni. L'aspetto positivo è che stavolta non abbiamo avuto vistosi cali di concentrazione come nelle altre partite, in cui siamo stati penalizzati da parziali negativi ad inizio set che non riuscivamo a recuperare.”
Nella 6° giornata arriverà sabato a Villa Vicentina (ore 20:30) l'Olympia che ad oggi ha 7 punti. Chissà se sarà la volta buona per i Villains Farmaderbe? Non resta che andare a vedere la partita e dare una spinta in più ai nostri ragazzi per ottenere la prima vittoria.


Fonte: Dal campo di Monrupino