IL SORTILEGIO TIE-BREAK PERSEGUITA I VILLAINS FARMADERBE

10-11-2019 15:10 -

Serie C maschile
4° Giornata
VILLAINS FARMADERBE – Triestina Volley 2-3
(23/25 - 25/16 - 25/12 - 20/25 - 10/15)


I Villains Farmaderbe non riescono a scrollarsi di dosso il tabù vittoria nei tie-break. Ancora un match terminato al 5° set e ancora un ultimo set sbagliato.
Coach Bivi ripropone la formazione di partenza più collaudata con Pugliese in regia e Pellis opposto, Nadalin e Lofaro al centro, Sant e Felettig di banda, Moretti libero.
I padroni di casa partono col piede giusto e conducono il punteggio fino al 22, poi arrivano alcuni errori che compromettono il set chiuso dai triestini 23-25.
La musica cambia al rientro in campo perché i Villains mettono in chiaro la propria supremazia e, in tranquillità, si portano avanti 2-1 nel computo dei set (25/16 e 25/12).
Quando la partita sembra indirizzata nel modo migliore per i padroni di casa, si assiste ad un loro calo mentale significativo che influenza il rendimento in ricezione. Con la palla sempre staccata la regia nero-bianca deve optare per soluzioni scontate che facilitano muro e difesa avversaria. Il Triestina Volley accumula un vantaggio iniziale sufficiente da amministrare fino al 20-25.
Esito del match rimandato al terzo tie-break di fila per i Villains. Ancora una volta Lofaro sbagliano la partenza e si complicano la vita con un forte distacco impossibile da recuperare contro gli ospiti ormai indirizzati verso la vittoria (10-15).
Coach Bivi non può essere ovviamente soddisfatto: “Anche questo sabato abbiamo disputato una partita altalenante. I cali di concentrazione portano molti alti e bassi nel rendimento e ci fanno perdere i set e le partite.”
Finora il campionato dei Villains Farmaderbe è condizionato molto dalla discontinuità che ha portato solo 3 punti dopo 3 lunghe e faticose gare. Si cercherà quel pizzico di costanza in più nel prossimo match di Monrupino contro Sloga Tabor Eutonia (sabato 16 novembre alle ore 20:30). Gli avversari attualmente sono a +1 ma hanno già osservato il turno di riposo e devono ancora disputare il posticipo di oggi contro F.Volley Viterie Friulane.


Fonte: Dai campi regionali