DERBY STREGATI PER I VILLAINS FARMADERBE

04-11-2019 15:04 -

Serie C maschile
3° Giornata
CCR Il Pozzo-VBU - VILLAINS FARMADERBE 3-2
(27/25 - 25/21 - 23/25 - 23/25 - 15/13)

Un’altra maratona e un’altra sconfitta al tie-break per i Villains Farmaderbe, capaci di riaprire la partita dopo essere andati sotto 2-0 in quel di Pradamano.
Coach Bivi parte con la formazione dello scorso sabato: Pugliese in regia e Pellis opposto, Nadalin e Lofaro al centro, Sant e Felettig di banda, Moretti libero.
L’inizio dei nostri ragazzi è positivo e c’è la possibilità di chiudere il primo parziale a proprio favore, ma alcune ingenuità vengono pagate con il ribaltamento del punteggio e la sconfitta ai vantaggi.
Anche nel secondo set gli ospiti danno l’impressione di essere un passo avanti fino ad un finale tutto dei padroni di casa, segnale che la lezione del primo non è servita.
Doppio svantaggio e si cambia qualcosa nel campo Vivil con Buiatti nel sestetto iniziale per Felettig in banda, quest’ultimo inserito nel corso del set al posto di Pellis in zona 2. È in particolare il cambio in posto 4 che dà maggiore fiducia alla Farmaderbe perché il martello dei Villains mantiene buone percentuali in attacco e in battuta. Il cambio d’atteggiamento si diffonde tra i ragazzi che non si fanno sfuggire l’occasione di riportare la gara in parità.
Le energie spese si fanno sentire e la partenza nel tie-break è disastrosa: a turno tutti commettono errori e si va sotto 8-0. È la serata dei recuperi e Lofaro e compagni non si danno per vinti. La rincorsa parte ma purtroppo si ferma sul 15-13.
Proprio un peccato!
Coach Bivi analizza una gara dai due volti: “La prima parte di gara è stata contrassegnata da errori banali e battute sbagliate che non ci hanno permesso di dare continuità. Nella seconda parte è andata meglio perché siamo riusciti a imporre il nostro gioco e a contenere i regali, anche se abbiamo mantenuta alta la percentuale di errori al servizio.”
I Villains Farmaderbe sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato che potrebbe decisamente migliorare una situazione di classifica non proprio soddisfacente, penultimi con 2 punti.
Sabato prossimo a Villa Vicentina alle ore 20:30 si giocherà la sfida con la Triestina Volley, attualmente a 4 punti. I ragazzi dovranno cercare di ridurre il numero di errori per poter ottenere risultati migliori.

CORAGGIO VILLAINS!



Fonte: Dal campo di Pradamano