NOTIZIA BOMBA: VIVIL NEL PROGETTO FEDERALE "L'ITALIA SIETE VOI"

01-11-2019 16:02 -

Il clima in casa Vivil è euforico per la lusinghiera lettera giunta in questi giorni dal presidente della Federazione Cattaneo con cui ha comunicato che la società rientra nell'elenco delle selezionate per il progetto "L'Italia siete Voi" (5 in Friuli, 118 in tutta Italia). A fine novembre sarà ospite il tecnico federale Luca Pieragnoli.
Il presidente Delbianco non nasconde l'emozione e l'orgoglio: "Non poteva arrivare un riconoscimento migliore nella stagione in cui è stata data una svolta decisa al settore femminile puntando ancor di più sulle giovani e sul vivaio. C'è grande soddisfazione tra i dirigenti perché significa che la direzione è quella giusta e si deve continuare ad impegnare le proprie energie in tal senso. E la collaborazione sempre più stretta tra Vivil e Acli Pallavolo Fiumicello verso la fusione sta continuando a dare i propri frutti."

La segretaria Annalisa Carpin, che ha seguito l'iter insieme al coordinatore Manuel Mannucci, riassume come si è arrivati a questo importante ricoscimento…

"Nei mesi scorsi, la nostra Società ha partecipato al Bando di Concorso per l'ottenimento della "Certificazione di qualità attività giovanile", un riconoscimento che la Federazione rilascia sulla base dei dati raccolti sull'attività che la Società compie, nei settori giovanili, a livello di collaborazioni con le scuole, partecipazione a Tornei, progetti ed iniziative sociali, comunicazione, numero dei tesserati in fascia promozionale ed altro ancora.
Ancora non lo sappiamo se questa nostra partecipazione ha portato al risultato sperato, ma qualche giorno fa, abbiamo ricevuto un'importante comunicazione. La VIVIL è stata scelta, insieme ad altre 117 Società in tutta Italia (5 compresi noi in FVG), per far parte del Progetto Federale "L'Italia siete Voi" in cui, uno dei criteri di selezione era proprio il punteggio ricevuto nella domanda di partecipazione al Bando di Concorso.
Si tratta di un'iniziativa Federale, che porterà i Tecnici delle Squadre Nazionali ad incontrare, nelle proprie strutture, le Società che a livello Territoriale svolgono un'attività quantitativa e/o qualitativa con le proprie formazioni giovanili femminili.
Per questo martedì 26 novembre riceveremo la visita del Prof. LUCA PIERAGNOLI che svilupperà il suo intervento in una seduta di allenamento per le nostre atlete under 14 e under 16.
Siamo veramente orgogliosi di questo importante risultato che, ci auguriamo, sia solo un punto di partenza per poter fare ancora meglio e, per questo, ringraziamo i nostri Tecnici che quotidianamente, svolgono un lavoro importante su tutte le atlete cercando di trarre da loro sempre il meglio."

COMPLIMENTI A TUTTI!!!
GRAZIE A DIRIGENTI E TECNICI!!!