VILLADIES FARMADERBE AL 1° DERBY

01-11-2019 13:08 -

Sabato nella palestra di Villa Vicentina andrà in scena il primo derby friulano per la Villadies Farmaderbe contro il Rizzi Volley, formazione udinese che ha acquisito i diritti nel periodo estivo.
Non sarà lo primo scontro tra le due che si sono incrociate già più volte nelle amichevoli e tornei pre campionato sempre a favore delle ospiti.
Ora però si tratta di campionato e il pronostico non è così scontato, anche se il Rizzi dispone di diversi giocatrici esperte nelle categorie nazionali.
Coach Relato è della stessa idea: "Probabilmente sarà una sfida equilibrata, come quasi tutte, dal momento che non si colgono, per ora, grosse differenze nei valori tecnici complessivi espressi dalle squadre, nessuna a punteggio pieno e due sole a zero.
Loro vengono dalla prima, storica, vittoria in B2 e noi dalla buona prestazione, tecnica e caratteriale, di Legnaro che ci ha permesso di conquistare il primo punto...morale alto per entrambe! Per quel che ci riguarda, siamo ancora un cantiere aperto, stiamo sperimentando e provando ogni giorno soluzioni nuove, non abbiamo (ed io ne sono felice!!!) un sestetto fisso in quanto tutte le ragazze hanno delle qualità che possono essere utili in tutte le partite, sta a me saper scegliere “chi e cosa” sia più efficace in ogni momento della gara e mettere le ragazze nella condizione di esprimersi al meglio."
In settimana le ragazze stanno studiando il Rizzi, ma, sempre nel massimo rispetto per l'avversario, i tecnici vogliono che ci si concentri molto di più su se stesse, sulla ricerca e definizione della nostra identità di Squadra.
Appuntamento sabato 2 novembre alle 20.30 nella palestra comunale di Villa Vicentina.

VILLADIES IN PIENA!!!

Qui sotto il volantino realizzato per l'occasione.


Fonte: Eli