C VILLAINS DA 1 PUNTO. STOP D VILLADIES

27-10-2019 15:05 -

VILLAINS FARMADERBE PORTA IL MORTEGLIANO AL TIE-BREAK

Serie C maschile
2° Giornata
VILLAINS FARMADERBE – A.P. Mortegliano 2-3
(24/26 – 27/25 – 20/25 - 25/22 - 10/15)

Ci vuole il classico scontro di C regionale tra Villains Farmaderbe e A.P. Mortegliano per stimolare i ragazzi di coach Bivi a cancellare l’opaca prestazione della prima giornata.
Com’è sempre accaduto negli anni passati, la rivalità tra le due squadre ha alimentato l’equilibrio della gara.
Il sestetto di partenza Villains è quasi confermato al completo: Pugliese in regia e Pellis opposto, Nadalin e Lofaro al centro, Sant e Felettig di banda, Moretti libero.
I primi due parziali si chiudono ai vantaggi, il primo va agli ospiti (24-26), il secondo ai padroni di casa (27/25). Il Mortegliano si riporta avanti 1-2, ma i ragazzi del presidente Delbianco reagiscono e portano il match al quinto, in cui pagano lo sforzo fisico e mentale per rientrare lasciando i 2 punti ai morteglianesi.
I punti di forza sono stati il servizio e la ricezione che ha mantenuto una buona percentuale di doppio + facilitando il gioco dal centro.
Gli evidenti passi avanti dei nostri vengono rilevati dalla panchina: “A differenza della partita di sabato scorso abbiamo giocato a volley, palla su palla contro un avversario forte.” - commenta coach Bivi – “Peccato i finali di set in cui commettiamo ancora alcuni errori di troppo. Nel quinto set siamo crollati fisicamente e abbiamo regalato troppo.”
Nel prossimo turno i Villains si incroceranno di nuovo con CCR Il Pozzo-VBU, formazione già battuta in Coppa Regione. Come ha dimostrato la prima giornata, non c’è nulla di scontato e si deve scendere in campo sempre con il piglio giusto alla ricerca della vittoria che permetterebbe un salto in avanti in classifica.
Appuntamento a Pradamano domenica 3 novembre alle ore 18:30.


VILLADIES VIVILFIUMICELLO MD MEDICA INCOSTANTE

Serie D femminile
2° Giornata
Logica Spedizioni Stella - VILLADIES VIVILFIUMICELLO MD MEDICA 3-0
(25/16 - 25/15 - 25/13)

Le Villadies non riescono a sbloccarsi in serie D. La difficile trasferta a Rivignano si è rivelata proibitiva per le ragazze di coach Molinaro che non sono riuscite ad impensierire la formazione di casa, dominatrice del match.
La MD Medica conferma di essere ancora troppo incostante nelle prestazioni per riuscire a portare a casa punti. La continuità è fondamentale soprattutto quando si affrontano squadre più esperte.
Coach Molinaro evidenzia questi aspetti: “Alterniamo picchi di gioco molto buoni a passaggi a vuoto costellati da stupidaggini. Di positivo c'è che pur avendo fatto diversi errori in attacco abbiamo giocato con coraggio.”
Chiari gli aspetti su cui porre più attenzione in palestra, il pensiero va alla prossima sfida con Astra Mobili Metallici, capolista in coabitazione con Logica Spedizioni Stella e CFV Markaservice.
Appuntamento sabato 2 novembre alle ore 17.00.

FORZA VILLADIES! FORZA VILLAINS!


Fonte: Dal campi regionali