VILLAINS FARMADERBE SBAGLIA LA PRIMA

20-10-2019 14:21 -

Serie C maschile
1° Giornata

A.R. Fincantieri-VILLAINS FARMADERBE 3-0
(25/22 - 25/15 - 25/21)

Nella prima giornata di campionato arriva l'inattesa sconfitta della Villains Farmaderbe in trasferta a Monfalcone. I ragazzi avevano già affrontato e sconfitto i cantierini in Coppa Regione senza particolari difficoltà e perciò il pronostico della vigilia era decisamente favorevole.
Si parte con il più consolidato sestetto iniziale: Pugliese in regia e Pellis opposto, Lofaro e Nadalin in centro, Buiatti e Sant in banda, Moretti libero. La partenza è siglata Villains che prevale in battuta, attacco e muro. In vantaggio 12-19, i meccanismi si inceppano e con 5 errori consecutivi in fase offensiva, il set si riapre. La Farmaderbe ha spento la luce e non riesce a riaccenderla mentre i padroni di casa ne approfittano per il riaggancio ed il sorpasso facendo loro il primo parziale col punteggio di 25-22.
L'andamento non migliora anzi peggiora al rientro in campo e coach Bivi cerca di smuovere le cose cambiando Pellis con Felettig in opposto e Pugliese con Blason in regia. Nulla da fare ed arriva un pesante 25-15.
Qualche segnale di risveglio rende il terzo parziale più combattuto ma non basta per avere la meglio su una galvanizzata Fincantieri.
Si tratta delle prima sconfitta stagionale, dopo il percorso netto in Coppa Regione che ha portato i Villains Farmaderbe in semifinale.
Coach Bivi analizza cosa non ha funzionato: "Rispetto alle 4 partite già giocate abbiamo battuto peggio non mettendo in difficoltà gli avversari, mentre la ricezione non è stata così precisa come al solito."
Dopo questo passo falso, i ragazzi torneranno in palestra per lavorare sugli aspetti focalizzati dalla panchina e prepararsi alla prossima gara di sabato 26 ottobre alle ore 20:30 a Villa Vicentina contro Mortegliano.
SUBITO PRONTI VILLAINS!


Fonte: Dal campo di Monfalcone