VILLADIES FARMADERBE: SUBITO UN TEST STIMOLANTE

18-10-2019 08:13 -

Dopo le due ultime amichevoli poco soddisfacenti contro CFV Friultex e S. Stino, lo staff tecnico della Villadies Farmaderbe ha abbassato un po' i ritmi nei primi giorni della settimana per consentire il recupero di alcune ragazze che hanno lamentato un po' di stanchezza.
Questo non ha però impedito di concentrarsi comunque sulle notizie di cui disponiamo riguardo l'avversaria di sabato, Asolo Antivoleriese Volley.
Asolo è senz'altro una buonissima squadra, con giocatrici esperte della categoria (tutte atlete over 20) che, stando alle voci, punta quantomeno a ripetere il campionato dello scorso anno quando si classificò al 2° posto e disputò i playoff non centrando la promozione.
Coach Relato non è dispiaciuto dell'esordio che riserva il calendario di questa stagione: “Ribadisco quanto già detto in altra occasione: sono contento di iniziare il campionato contro di loro perché questa partita ci farà capire fin da subito a cosa potremmo aspirare in questa stagione. Abbiamo analizzato un video che, seppur non potendoci fornire molte indicazioni, ci ha permesso di cogliere alcuni aspetti sui quali imposteremo inizialmente la nostra partita, poi il resto ce lo dirà il campo...noi siamo pronti!”
Quindi nessun timore reverenziale per le Villadies che si sono preparate al campionato con impegno e assiduità per quasi 2 mesi ininterrotti, ricchi di amichevoli e tornei per assimilare i sistemi di gioco proposti, acquisire l'affiatamento di squadra e crescere insieme tecnicamente e tatticamente.
Considerato che le più “vecchie” del gruppo sono del '99, i margini sono elevati e c'è tutta una stagione per esprimere le proprie potenzialità e togliersi delle soddisfazioni.
Appuntamento sabato 19 ottobre alle ore 20:30 nella palestra di Villa Vicentina per scoprire questa rinnovata Villadies Farmaderbe.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI A TIFARE SEMPRE VILLADIES!!!


Fonte: Eli