SETTIMANA INTENSA PER LA VILLADIES FARMADERBE

01-10-2019 00:04 -

La settimana appena conclusa dal gruppone delle Villadies è stata particolarmente intensa tra allenamenti, amichevoli, coppa regione e tornei.
Come B2 sono state affrontate due formazioni di categoria superiore, Volleybas e Pordenone, e una che farà parte dello stesso girone, Rizzi Volley.
Sabato invece la D ha affrontato la Volley del Sanvitese, ultima giornata del girone E della Coppa Regione. Avanti di 2 set (22/25 – 19/25), le Villadies si sono fatte raggiungere (25/23 – 25/15) per poi perdere di nuovo ai vantaggi al quinto set (18/16).
Coach Molinaro fa la sua disamina della gara: “I primi due set abbiamo dominato grazie alla battuta che non ha permesso all'avversario di impostare il proprio gioco. Poi si è scelto di fare dei cambi modificando degli equilibri. D’altronde per noi le partite di precampionato sono a tutti gli effetti degli allenamenti che ci servono per provare e sperimentare. Il livello della battuta è calato e sono aumentati notevolmente gli errori, ciò ha fatto emergere i nostri limiti attuali nel fondamentale di difesa. Al tie-break abbiamo avuto più palle match vanificate da errori banali. Come sappiamo la strada è ancora lunga, ma stiamo dimostrando che quando riusciamo a gestire i ritmi della gara, gli avversari faticano e, questo, indipendentemente dal sestetto disposto in campo. Un'ottima indicazione sulla positività del lavoro a gruppo allargato che stiamo svolgendo. Anche ieri sera ci sono stati momenti della gara in cui nel sestetto in campo erano presenti giocatrici di classe 2000 fino alla 2005!”
Per chiudere l’Under 18 ha affrontato Rizzi, Martignacco e Sinergy.
Coach Relato è sulla stessa linea del suo secondo: “Alcune partite le abbiamo vinte e altre no. Ma aldilà dei risultati siamo obiettivamente consapevoli che le ragazze stanno assimilando ogni giorno di più le indicazioni tecnico/tattiche, individuali e di squadra, che stiamo proponendo. C’è stato qualche lieve acciacco che ha limitato un paio di atlete ma, complessivamente, le ragazze, anche grazie al lavoro del preparatore atletico Stefano Plett e della terapista Paola Giorgi, stanno bene. Avanti con entusiasmo, tra poco finalmente si inizierà a fare sul serio!”
FORZA VILLADIES!!!


Fonte: Eli