VILLADIES VIVILFIUMICELLO SFIORA LA VITTORIA IN RIMONTA

22-09-2019 11:45 -

Coppa Regione Femminile - Girone E - 2° Turno

VILLADIES VivilFiumicello L.W.V. Ottogalli Latisana 2 - 3
(20/25 - 23/25 - 25/16 - 25/19 - 14/16)

La serie D Villadies VivilFiumicello sta crescendo e così, dopo aver rischiato di portare la gara al tie-break nel 1° turno contro la Pallavolo Sangiorgina, ci riesce nel 2° turno e si lascia sfuggire la vittoria per un soffio.
Partite in sordina ma comunque non troppo distanti dal L.W.V. Ottogalli Latisana, vanno sotto 0-2.
La crescita è graduale e di set in set le Villadies reagiscono e riaprono il match infliggendo due parziali piuttosto pesanti, considerando che le avversarie militano in serie C (25/16 e 25/19).
Al quinto set le giovanissime ragazze di coach Molinaro commettono qualche ingenuità di troppo e l'esperienza dà ragione alle ospiti che vincono di misura ai vantaggi.
Il tecnico commenta così: "E' stata un'esperienza di gioco positiva. Dopo un inizio non esaltante la squadra è cresciuta anche grazie agli innesti dalla panchina. La sconfitta ai vantaggi è dovuta a normali e più che giustificabili errori di gioventù. Dobbiamo ancora registrare battuta e difesa, mentre l'approccio in attacco è stato molto positivo. Grande contributo ha dato l'ingresso di Nastassia Pitacco."
L'ultimo turno del girone E prevede la trasferta a San Vito al Tagliamento sabato 28 settembre (ore 20:30) per affrontare il Volley del Sanvitese che ha battuto a sorpresa per 3-0 la Pallavolo Sangiorgina.


Fonte: Eli