COPPA REGIONE AL VIA PER VILLAINS E VILLADIES

13-09-2019 17:04 -

Non c'è un attimo di respiro per Villadies e Villains che, proprio il giorno dopo la presentazione ufficiale delle squadre, partono con la Coppa Regione.
Infatti sabato 14 settembre si disputerà il primo turno per la conquista del titolo che vedrà in campo la C maschile Villains Farmaderbe e la D femminile Villadies VivilFiumicello.
I ragazzi di coach Andrea Bivi giocheranno in casa alle 20:30 contro G.S. Favria (clicca qui per vedere la formula della Coppa Regione Maschile).
Le ragazze di Simone Molinaro se la vedranno in trasferta con la Pallavolo Sangiorgina alle 18:00 (clicca qui per vedere la formula della Coppa Regione Femminile).
Si tratterà dei primi test, certamente non così attendibili visto le non perfette condizioni atletiche in questa fase della preparazione. Ma saranno occasioni propizie per calcare il terreno di gioco e confrontarsi con squadre di pari livello o di serie superiore.

Intanto mercoledì scorso si è giocata la prima amichevole della B2 Villadies Farmaderbe a Udine contro i Rizzi. Nonostante la sconfitta per 3-1, il coach Relato coglie i lati positivi: "Al di là del puro risultato finale, condizionato più dallo stato fisico che da questioni tecniche, abbiamo preso atto degli aspetti su cui concentrarci di più nei prossimi giorni in allenamento."
Oltre alla parte del gruppo impegnato in Coppa Regione, le altre Villadies saranno impegnate in amichevole contro la Fusion Scorzè.
Già in programma altri confronti pre-campionato: 21 e 26 settembre ritorno contro Fusion Scorzè e amichevole con Volleybas Udine per la B2, 22 settembre torneo a Portogruaro per l'Under 16.

E lunedì 16 settembre si entra a pieno regime perchè comincia anche l'attività dei più piccoli (S3 e Under 12). A breve, nella sezione dedicata al Minivolley, ci saranno tutti gli orari ed i riferimenti per i vari gruppi per la stagione 2019/2020.


Fonte: Eli