CALENDARIO VILLADIES FARMADERBE: SUBITO TEST D’ESORDIO

31-07-2019 18:09 -

Lunedì 29 luglio sono usciti i calendari dei gironi di serie B e quindi anche quello del girone E della B2 in cui è stata inserita la Villadies Farmaderbe, formazione targata Vivil.
Le rose delle squadre non sono ancora ben definiti e nemmeno le aspirazioni più o meno dichiarate. Pertanto le valutazioni fatte nei mesi estivi non possono avere un valore molto elevato e solo dopo le prime giornate di campionato si potranno capire meglio gli equilibri del girone.
Certamente l’esordio del 19 ottobre sarà bello tosto contro la seconda classificata della scorsa stagione e si vedrà se verrà confermato e sfruttato il fattore campo come accaduto nel 2018/19. Poi ci sarà la trasferta a Dolo contro una neopromossa e, a seguire, i primi due derby con Rizzi Volley (diritti acquisiti dal Volleybas) e CFV Friultex (3° nella scorsa stagione) rispettivamente in casa ed in trasferta. Il calendario prevede in seguito le sfide con Jesolo, Bassano, Aduna e Eagles. Altri 2 scontri con le corregionali si avranno esattamente prima della pausa natalizia: 15 dicembre a San Giovanni al Natisone, dove si troveranno diverse ex, ed il 21 dicembre davanti al pubblico amico contro la neopromossa Virtus. Per chiudere il girone d’andata, il 2020 inizierà con Cortina Express Belluno, Vispa Volley e Fusion Venezia. Dopo una settimana di pausa, si riprenderà l’8 febbraio per il girone di ritorno.
Coach Marco Relato dice la sua: “Conosco gli organici delle altre squadre solo per “sentito dire” e posso basarmi solo su questo per ora. L’esordio contro la seconda in classifica della scorsa stagione mi piace perché, se dovessero riconfermarsi come una delle squadre più forti, sarebbe per noi un ottimo test per capire il nostro livello. Poi c’è Dolo, neopromossa, e due derby interessanti con Rizzi Volley e CFV Friultex. Tra le squadre regionali sarà una bella sfida! Una curiosità personale: festeggerò il mio compleanno a Jesolo, dove ho allenato, e mi farà molto piacere.”
È sottointeso che il regalo auspicato dal tecnico è la vittoria in una delle trasferte più ostica delle ultime stagioni.
Si comincerà a pensare seriamente alle avversarie dal 21 agosto quando le Villadies torneranno in palestra sotto la guida di Marco Relato e Simone Molinaro. Intanto si godono il meritato riposo di poco più di 3 settimane visto che gli allenamenti si sono conclusi giovedì 25 luglio.



Fonte: Eli