ECCO IL GIRONE DELLA VILLADIES FARMADERBE

20-07-2019 20:12 -

Mentre la coppia Relato-Molinaro continua a lavorare assiduamente in palestra per definire il gruppo allargato della B2, ieri sono stati pubblicati i gironi della serie B.
La Villadies Farmaderbe è stata inserita nel girone E della B2.
Anche in questa stagione saranno numerose le formazioni del Friuli Venezia Giulia: 3 udinesi (Villadies, Estvolley, Rizzi Volley), 1 pordenonese (CFV Friultex) e la neopromossa triestina Virtus.
C'è stato un cambio di guardia in quel di Udine, visto che il Volleybas ha acquisito i diritti della B1 da Pisogne ed ha ceduto quelli di B2 al Rizzi Volley che aveva sfiorato la promozione nella scorsa stagione.
Per il resto la provincia più rappresentata è quella di Padova con 4 formazioni (Aduna, Eagles Sarmeola, Vispa Volley, Legnaro&Dolo), 2 le squadre veneziane (Union Volley Jesolo e Fusion Venezia), 1 di Belluno, 1 vicentina (Bassano Volley) e 1 trevisana (Asolo Antivolerese).
Ottimista coach Relato: "Il girone è grosso modo come ce l'aspettavamo. L'unico dubbio era su quale squadra di Vicenza venisse inserita e quali ripescate. Non conosciamo bene gli organici ma, basandomi su ciò che vedo in palestra, mi sembra un girone alla nostra portata. L'obbiettivo sarà quello di vincere più partite possibile!"
Ed un breve punto della situazione: "Gli allenamenti procedono bene. Stiamo completando il maxi gruppo con gli ultimi innesti, giovani, dal mercato e siamo molto soddisfatti delle ragazze che la società ci sta mettendo a disposizione.
Com'è noto, ci saranno diversi cambiamenti rispetto alla rosa della scorsa stagione visto che non ci saranno più Anna Sioni, Mateja Petejan, Fulvia Gridelli, Arianna Fanò, Anna Chiodo, Giulia Fregonese, Jessica Pulcina ed Erica Piovesan.
Confermate per ora Giulia Donda, Alice Pittioni, Alessia Fabro, Ilaria Misciali e Giulia Favero. Inoltre è rientrata Alice Tomasin.
Gran parte del gruppo sarà comunque under 18 e verrà valutato di settimana in settimana l'elenco delle convocate per disputare le gare di B2.

Si dovrà attendere il 27 luglio per conoscere il calendario provvisorio.


Fonte: Eli