ED È FESTA VIVILVOLLEY!!!

09-06-2019 19:52 -

Domenica di festa per il mondo VivILvolley che ha voluto chiudere degnamente una bella stagione 2018/2019 insieme a Acli Pallavolo Fiumicello e Sporting Club Cervignano, società alleate nel progetto avviato con la forte volontà di unire le forze per raggiungere risultati sempre crescenti soprattutto a livello giovanile.
Numerosi gli atleti presenti insieme alle proprie famiglie, allenatori, dirigenti, sostenitori, autorità e sponsor. E davanti al folto pubblico, il presidente Italo Delbianco ha aperto le danze tirando le somme di un anno intenso e con risultati più che soddisfacenti.
Ricordate tutte le innumerevoli squadre presenti a Villa Vicentina, Fiumicello e Cervignano, ha dedicato un meritato spazio e riconoscimento a chi lavora dietro le quinte e cioè direttivi e dirigenti, che spesso passano in secondo piano ma che sono fondamentali per rendere possibile tutto questo. Tra tutti, una menzione speciale è andata alla segretaria/dirigente/planner Annalisa che ha coordinato l’organizzazione della festa insieme al fidato staff del “Chiosco feroce”.
L’occasione è stata propizia per annunciare ufficialmente l’attesa conferma dell’arrivo di Simone Molinaro che andrà ad arricchire lo staff tecnico della B2, al fianco di Marco Relato, oltre a seguire le squadre giovanili. Svelato così il gradito ritorno di cui aveva fatto cenno alla vigilia della festa.
Tra le autorità presenti, ha invitato sul palco il presidente del Comitato territoriale Fipav di Udine, Amerigo Pozzatello, che, nonostante gli innumerevoli impegni istituzionali di oggi, ha voluto presenziare a questo evento sottolineando il rapporto sempre fruttuoso con le società di Villa Vicentina e Fiumicello. Dopo le congratulazioni per i risultati ottenuti in questa stagione, ha augurato il meglio per un futuro che continui sulla strada della sinergia di forze.
Il presidente ha offerto una panoramica dei risultati ottenuti dalle squadre targate Vivil a cominciare dalla salvezza della B2, notizia arrivata in piena notte al presidente dopo i calcoli del dirigente Paolo, altro esempio dell’attaccamento alla società. In campo maschile sono arrivati i play-off per la C ed il 6° posto della 1° Divisione. Passando al giovanile, sono arrivati i titoli Under 14 e Under 16 provinciali, nonché il 2° e 3° posto regionali. Le due squadre hanno anche disputato i campionati di serie D e 2° Divisione. Significativa anche la buona crescita delle formazioni miste di Under 13 e Under 12.
Ha poi sottolineato la continua crescita in numero ed entusiasmo del settore del minivolley grazie alla promozione del volley in età scolare e alla collaborazione di diversi dirigenti e genitori che permettono l‘organizzazione e la partecipazione ai vari raduni. Questo è il futuro!
Oltre al ringraziamento esteso ad atleti, allenatori, famiglie, sostenitori, enti pubblici, sponsor e giornalisti, Italo ha voluto al suo fianco Ennio Battistuta, storico presidente dell’Acli Pallavolo Fiumicello che, dopo 31 anni, passa il testimone. Insieme hanno voluto avviare il percorso di fusione tra le due società che si concretizzerà nel 2020/2021. Senza nascondere un velo di commozione, Ennio ha voluto ringraziare tutti quelli che l’hanno affiancato in questa lunga avventura che ha regalato tante soddisfazioni e tanti titoli nel settore giovanile. Il presidente Vivil si augura comunque che resti nel direttivo perché la sua esperienza è un bene prezioso.
Infine il sindaco Laura Sgubin ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale di Fiumicello Villa Vicentina che ha permesso l’utilizzo del tendone. Il primo cittadino ha garantito l’appoggio a realtà sportive così attive e che stanno cercando di unire le forze per migliorarsi.
In chiusura, una menzione è andata anche alla Pro Loco di Villa Vicentina che mette a disposizione le sue attrezzature e al Gruppo Alpini che, come di consueto, ha preparato l’ottima pastasciutta per tutti.
Sul palco anche le capitane delle Under detentrici dei titoli provinciali, Emma e Jodie, e il coach Relato per condividere i propri successi.
E poi via alla festa tra musica, dolci, reti, palloni e gli immancabili gavettoni!!!


Fonte: Eli