UNDER 12 VIVILVOLLEY ALLA PROVA BILANCIA

19-05-2019 14:38 -

Anche le due Under 12 Vivilvolley Farmacia S. Maria hanno concluso il proprio campionato e quindi Villadies e Villains sono stati sottoposti all’analisi dei rispettivi allenatori per un bilancio di fine stagione agonistica.

Cominciamo dai Gialli che hanno chiuso prima il volley giocato con la vittoria di Cividale che ha permesso di raggiungere il Gemona nel totale dei punti, ma al terzo posto per numero inferiore di vittorie.
"Una stagione straordinaria!" - esordisce coach Daniele Morsut - "Non mi riferisco solo ai risultati tecnici raggiunti che sono la parte forse meno significativa del nostro anno. Voglio invece sottolineare lo spirito di gruppo e di appartenenza ai Gialli; l'amicizia e la solidarietà, l'impegno che tutti ci hanno messo: atlete/i, genitori e dirigenti. Far quadrare i conti è stato molto impegnativo ma, alla luce di quello che si è visto in campo e sugli spalti, possiamo essere davvero entusiasti per quest'annata. Tifo colorato per la b2, disegni, pigiama party, feste di compleanno tutte colorate di giallo. Meraviglioso!”
L’entusiasmo di Daniele è evidente: “Gli atleti si sono dimostrati appassionati, i genitori solidali. Un mix vincente per un'annata da ricordare. Questo è un ulteriore passo avanti di un percorso iniziato 2 anni fa quando in palestra i numeri erano risicati. Ora, dopo tanto lavoro ed impegno, superiamo le 60 unità. Finalmente è stata creata una base numerica ed un'organizzazione da cui partire per alimentare le squadre della società. L'under 12 Gialla, vista la giovane età, il prossimo anno potrà giocare ancora il campionato di under 12 mettendo a frutto l'esperienza sportiva ed emotiva di quest'anno. E come facilmente prevedibile sarà un successo di divertimento e risate!”

E ora passiamo ai Blu che questa settimana hanno recuperato le ultime gare mancanti e, con gli ultimi punti racimolati, hanno raggiunto il quinto posto.
La squadra è allenata dalla coppia tutta al femminile Patrizia Pacco-Emanuela Roscico ed è Patrizia a farsi portavoce del bilancio stagionale: “Gli obbiettivi prefissati ad inizio anno sono stati soddisfatti in quanto i risultati sportivi in se stessi non avevano importanza quanto la crescita delle ragazze e dei ragazzi. C’è da dire comunque che l’impegno e la crescita si sono visti. Alcuni atleti hanno anche partecipato al doppio campionato (under 12 e under 13) e quindi per loro l’impegno è stato ancora più intenso. Spero che questi passi avanti, fatti soprattutto nell’ultimo periodo, siano la base di partenza per il prossimo anno. Non mi piace parlare del singolo perché una squadra è composta da tanti ragazzi e ragazze che comunque hanno contribuito anche a portare a casa dei risultati esprimendo in certi frangenti un gioco interessante. Un grazie va ai genitori che quest’anno si sono prodigati anche a trasferte molto lunghe. Riponiamo molte speranze per il futuro!”

BRAVI TUTTI!!! SIETE IL FUTURO DELLA VIVIL!!!


Fonte: Eli