VILLAINS RAVEL POWER VINCENTI E IL RESTO DEL PROGRAMMA

03-05-2019 16:53 -

Giovedì i Villains Ravel Power hanno piazzato uno 0-3 a Gorizia contro Nas Prapor (22/25 - 21/25 - 22/25). Risultato finale come da pronostico ma maturato al termine di una prestazione non all'altezza perché i ragazzi si sono adeguati troppo spesso al gioco avversario ed hanno fatto più fatica del dovuto a chiudere il match.
Coach Toneguzzo fa la sua analisi: "Ennesima formazione diversa per le assenze nel ruolo di centrale per impegni lavorativi e guai fisici. Ho dovuto spostare i possibili opposti nel ruolo di centrale e giocare con 4-2. Ma questo non è il problema, bensì l'adeguarsi al ritmo delle altre squadre ed alternare momenti in cui abbiamo giocato molto bene ad altri in cui abbiamo giocato molto male. Alla fine comunque 3-0. Da sottolineare l'esordio di Blason, rientrato da Milano, che ha dato il proprio contributo nel ruolo di opposto in tutti e 3 i set."
I Villains con la loro 14° vittoria agganciano temporaneamente Gargano Auto PN WNV al 6° posto con 40 punti, in attesa che vengano disputate tutte le altre gare.

Terminati anche i campionati di 2° Divisione e le finali per l'Under 14, tra sabato e domenica scenderanno in campo solo 4 squadre.
Si comincia sabato alle 18:00 con l'Under 13 Vivilvolley Reale Mutua che andrà in trasferta a Gonars (Trofeo Friuli - Girone H), per proseguire alle 19:00 con la B2 Villadies Farmaderbe che chiuderà il campionato a Belluno contro Cortina Express per cercare di sfatare il tabù vittorie in terra veneta. Sarà anche l'ultima panchina Vivil per coach Sandri che, dopo 5 intensi anni a Villa Vicentina, non farà parte dello staff tecnico nella prossima stagione.
Domenica alle ore 11:00 sarà la volta dell'Under 12 Vivilvolley Giallo Farmacia S. Maria che, in casa, cercherà di difendere il secondo posto dall'attacco del Pallavolo Gemona che segue in classifica con un solo punto di distacco.
Infine nel tardo pomeriggio, alle 18:00 a Villa Vicentina, la Villadies VivilFiumicello Borgo S. Andrea si troverà di fronte la capolista della serie D, Excol Centro Studi e dovrà tentare il colpaccio per restare in corsa salvezza.

Invece le finali regionali Under 16 si svolgeranno nel prossimo weekend:
sabato 11 maggio ore 18 Villadies VivilFiumicello Borgo S. Andrea - CFV Italsteel (semifinale - Centro polisportivo Ervatti di Sgonico)
domenica 12 maggio ore 15 finale 1°-2° posto nella Palestra Scuola elementare "Don Milani" a Trieste; finale 3°-4° Palestra comunale di Repen
La 1° classificata otterrà il titolo di Campione regionale ed il diritto di partecipare alle Finali Nazionali a Rieti dal 28 maggio al 2 giugno.

SEMPRE FORZA VILLADIES E VILLAINS!!!


Fonte: Eli