ALL'UNDER 14 VILLADIES NON RIESCE IL BIS

28-04-2019 17:46 -

Proprio un peccato per Tegon e compagne che non sono riuscite a bissare la splendida prestazione di Fagagna e stavolta la vittoria ed il titolo regionale sono finite meritatamente alla Juvenilia.
La finalissima è andata in scena nel palazzetto di Cervignano del Friuli alle 15:00.
L'inizio è targato Villadies VivilFiumicello MD Medica che servono meglio e sono più attente e meno fallose. Le avversarie vanno a segno con molti pallonetti che la nostra difesa non riesce a leggere. Sul 12-7 l'andamento positivo viene bloccato da problemi in ricezione che influiscono in generale sull'organizzazione MD Medica che perde linearità. La Juvenilia cresce gradualmente, pareggia i conti e opera il sorpasso (13-17). Le Villadies cercano di reagire e di trovare varchi tra il muro dotato delle neroverdi. Sul 19-22 la panchina arancione chiama timeout ed al rientro in campo le Villadies piazzano un 4-0 che ribalta il punteggio (23-22). Purtroppo la Juvenilia non sbaglia nulla nel finale e chiude 23-25.
Anche nel successivo parziale sono le nostre che riescono a costruire un margine di qualche punto (13-10) sempre grazie ad una battuta efficace. L'imprecisione in fase d'appoggio favorisce il pareggio delle avversarie (15-15), vanificato da un buon turno in battuta di Tegon che crea nuovamente un discreto margine (20-17). La Juvenilia approfitta di una serie di errori in attacco e un pò di confusione nel campo MD Medica per piazzare un parziale pesante di 1-7 che regala 3 set-ball (21-24). Le arancioni annullano il primo ma la reazione si ferma qui. Finisce 22-25.
Lo sconforto è visibile nei volti delle nostre ragazze oltre al nervosismo di vedersi sfuggire di mano la partita. La ricezione salta completamente e la Juvenilia spinge sull'acceleratore (6-11 e 11-17), approfittando di Villadies ormai disunite. Le avversarie proseguono per la loro strada ed un ace regala il 16-25, 0-3 e titolo regionale.
Le ragazze di coach Relato, probabilmente influenzate dalla forte emozione della posta in palio, non hanno proposto con continuità il gioco ordinato e tecnico che aveva consentito la conquista del titolo territoriale. Stavolta la Juvenilia è stata più determinata, cinica ed ha commesso meno errori, meritando così di andare alle finali nazionali.
Complimenti lo stesso a Tegon e compagne che avevano già stupito con il non pronosticato titolo territoriale.
BRAVE COMUNQUE VILLADIES!!!


Fonte: Eli