L'ARIA NAZIONALE ACCAREZZA LA VIVIL

17-04-2019 17:50 -

Momento magico per la VIVIL che non riesce ad assimilare un risultato che subito arriva una nuova emozione da gestire.
E quel che più stupisce, almeno a primo impatto, è che sono tutte notizie splendide!!!
Cercando di mantenere sempre un profilo basso e senza esaltarsi troppo, com'è da sempre nella politica societaria, le soddisfazioni delle ultime settimane riempiono d'orgoglio la VIVIL e tutte le società che ci hanno creduto, come Pallavolo Acli Fiumicello e Sporting Club Cervignano. Sono i primi chiari segnali che tutto il lavoro di coordinamento e di programmazione stanno iniziando a dare i primi frutti concreti. Una forte spinta a perseverare su questa strada e a migliorarsi sempre di più.
Ma andiamo con ordine.

Mercoledì 10 aprile la giovanissima Martina Stellati, dell'Under 16 Villadies VivilFiumicello Borgo S. Andrea, ha partecipato ad uno stage nazionale a Milano nel Centro Pavesi.

Sabato 13 aprile la Villadies Farmaderbe ha conquistato la salvezza in serie B2 con due giornate d'anticipo.

Domenica 14 aprile a Fagagna la Villadies VivilFiumicello MD Medica ha conquistato, contro ogni pronostico, il titolo di Campione Territoriale di Udine Under 14 e andrà a giocarsi le finali regionali sabato 27 e domenica 28 aprile.

La Villadies VivilFiumicello Borgo S. Andrea si è classificata prima nel girone H e si giocherà a Talmassons la possibilità di conquistare il Titolo territoriale Under 16 sempre domenica 28 aprile.

E ora l'ultima bellissima notizia già preannunciata sabato scorso ma ufficializzata solo oggi mercoledì 17 aprile: Beatrice Bea Molinaro convocata in nazionale!!!
La scalata della centrale classe 1995 è iniziata allo Sporting Club ed è continuata con la Vivil. Anche lei faceva parte della Villadies Farmaderbe della storica promozione in B2 nel 2014/15 con il record di vittorie (0 sconfitte) e di punti (89), oltre alla Coppa Regione.
Dalla stagione 2016/17 è approdata alla Libertas Martignacco con cui ha vinto la Coppa Italia di categoria e ha conquistato la promozione in A2. Quest'anno ha contribuito ad ottenere subito la salvezza con il suo 2° posto nella classifica dei punti realizzati nella categoria “centrali”, dietro solo alla Gioli.
Ed ecco l'emozionante chiamata alla corte di Mazzanti per la Volley Nations League 2019. La lista delle convocate è composta ora 30 giocatrici, ma verrà ridotta a 25 atlete entro il prossimo 11 maggio e per ogni finestra di incontri vedrà la chiamata di 14 ragazze. La Nations League servirà come tappa di avvicinamento al torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (Catania, 2-4 agosto).
COMPLIMENTI BEA!!!


CONVOCATE ITALIA NATIONS LEAGUE VOLLEY FEMMINILE:
PALLEGGIATRICI: Carlotta Cambi, Alessia Orro, Ofelia Malinov, Francesca Bosio, Rachele Morello
OPPOSTI: Paola Egonu, Terry Enweonwu, Anna Nicoletti, Josephine Obossa
SCHIACCIATRICI: Lucia Bosetti, Caterina Bosetti, Miriam Sylla, Elena Pietrini, Indre Sorokaite, Sylvia Nwakalor, Anastasia Guerra, Francesca Villani, Elena Perinelli
CENTRALI: Cristina Chirichella, Raphaela Folie, Anna Danesi, Sara Alberti, Sarah Fahr, Beatrice Berti, Alexandra Botezat, Beatrice Molinaro, Agnese Cecconello


Fonte: Eli