Under14 campione provinciale !!!

14-04-2019 22:08 -

Le ragazze di Marco Relato sovvertono il pronostico e conquistano il titolo provinciale della categoria Under14. La giornata finale di Fagagna si è conclusa con un tripudio per una vittoria contro le avversarie più difficili, quella Juvenilia che in vari precedenti si era sempre imposta e godeva dei favori della vigilia.
Ma oggi è stata una storia diversa. Nella finale di oggi pomeriggio le VILLADIES ci hanno creduto fin dall'inizio strappando un primo set giocato in apnea da entrambe le squadre e mettendo grande pressione alle avversarie che nel secondo parziale si sono arrese 25-16. Il terzo set ha visto la squadra avversaria farsi sotto sfruttando un momento di rilassamento delle nostre ragazze. Il quarto set ha visto le due formazioni giocare in equilibrio fino quasi a metà parziale. Poi le ragazze di Relato hanno preso il largo e solo una comprensibile paura di vincere le ha portate ad una sofferta vittoria per 27-25.
Grande soddisfazione in tutto lo staff tecnico con il DT Manuel Mannucci che ha affermato. "Sarò di parte ma come reputo che la salvezza sia merito della pazienza e perseveranza di Fabio questa è merito della preparazione ed organizzazione di Marco! Sfruttate al meglio le qualità tecniche rispetto ad una squadra fisicamente nettamente superiore! Bene così, molto contento".
Infine le parole del coach Marco Relato: "Beh direi scherzetto riuscito! Vittoria meritata, le bimbe han giocato una grande partita contro un avversario forte! Direi che oggi ha prevalso la nostra organizzazione contro le loro notevoli individualità...adesso pensiamo alle regionali, la sfida continua!".
E infatti con questa vittoria Emma e compagne si sono qualificate per le finali regionali che si terranno in data e località ancora da definire e alle quali parteciperanno le squadre che hanno vinto i campionati dei comitati di Trieste/Gorizia e di Pordenone che sono l'Eurovolley School di Trieste e il CFV Chions. A queste squadre si aggiungerà la formazione che supererà le qualificazioni tra le seconde classificate dei rispettivi campionati.
Clicca QUI per accedere alla galleria delle immagini.
Clicca QUI per accedere ai filmati.
Immagini e filmati saranno aggiornati nel corso dei prossimi giorni.


Fonte: Addetto stampa