VILLAINS RAVEL POWER LA SPUNTANO AL TIE-BREAK

06-04-2019 14:12 -

1° Divisone Maschile - 22° giornata
VILLAINS RAVEL POWER - Triestina Volley 3-2 (15/25 - 25/14 - 18/25 - 25/23 - 17/15)
I Villains Ravel Power hanno dovuto superare diverse avversità anche in questa gara, viste le assenze del palleggiatore titolare e di tutto il parco centrali, chi per lavoro, chi per guai fisici. Dall'altra parte della rete, la Triestina Volley ha potuto contare in quest'occasione anche su 3 giocatori che hanno militato in passato in serie C.
Quindi spazio ancora alla creatività di coach Toneguzzo che ha dovuto cambiare di ruolo alcuni suoi giocatori ed inventarsi la formazione più equilibrata possibile, per poi ruotare un pò tutti com'è ormai usuale.
Dopo un primo set di adattamento, i Villains hanno reagito dominando il secondo. Altra reazione nel quarto set, dopo essere andati sotto 1-2. Pareggio nel computo dei set e vittoria di misura nel tie-break.
Coach Toneguzzo analizza gli aspetti positivi: "Mi è piaciuto in alcuni momenti lo spirito della squadra perchè comunque non ha mollato pur con le grandi difficoltà. In assenza del primo palleggiatore, il sestetto schierato è più giovane con il sedicenne Trentin in regia e anche Passarello in campo. Nonostante tutto siamo riusciti a conquistare 2 punti ed è questa la cosa importante. Restano momenti di calo in alcune situazioni, come nel terzo set in cui la mancanza di continuità in battuta e in fase di contrattacco non ci ha permesso di andare avanti 2-1. Ma questo verrà con l'esperienza e la cattiveria agonistica che ancora manca. Continuiamo a lavorarci. Per ora va bene così!"


Fonte: Dal campo di Aiello del Friuli