U14 E U16 AL TOP. Battuta d'arresto U12 e il resto del programma

05-04-2019 00:37 -

Finora le squadre Vivil hanno già giocato 3 partite: 2 le vittorie nette ottenute dall'Under 14 e dall'Under 16 che si confermano al primo posto dei relativi gironi e possono già pensare alle fasi finali territoriali. L'Under 13 è invece scivolata a Lignano perdendo 2-1.
Nell'immagine e nell'allegato trovate il programma delle gare previste tra venerdì e domenica, tra cui avremo venerdì il derby interno Under 12 e sabato l'importante match della B2 a Trieste che sta ancora cercando di raggiungere la certezza del mantenimento della categoria.

Under 12 Misto - 2° fase - Gir. H - 8° giornata
Sun Volley Club Asd - VIVILVOLLEY GIALLO FARMACIA S. MARIA 2-1 (23/25 - 25/19 - 25/17)
L'Under 12 Giallo ha preso troppo sottogamba la gara in trasferta a Lignano contro l'ultima in classifica e porta in dote un solo punto che consente comunque di mantenere ben salda la seconda posizione (18 punti) ma si amplia lo svantaggio dall'Aurora Volley (26 punti con una partita in più).
Coach Morsut fa sapere: "Una gara deficitaria di una squadra che avrebbe voluto dedicare la vittoria a Noemi, protagonista sfortunata di un piccolo incidente domestico che la terrà lontana dai campi per un pò di tempo. Forza Noemi, ti aspettiamo!"
Ora c'è poco tempo prima della sfida contro l'Under 12 Blu fissata per venerdì pomeriggio (Villa Vicentina - ore 17).

Under 14 Femminile - 2° fase - Gir. F - 8° giornata
Rojalkennedy Libertas Kennedy - VILLADIES VIVILFIUMICELLO MD MEDICA 0-3 (12/25 - 9/25 - 16/25)
Si è trattato più che altro di una formalità l'ultima gare dell'Under 14 che, a Tavagnacco ci ha messo pochissimo a battere le padrone di casa. Con questi 3 punti le nostre chiudono la seconda fase a quota 23 con un vantaggio abissale sulle inseguitrici. Ora ci si metterà al lavoro per preparare al meglio le finali territoriali che si svolgeranno domenica 14 aprile.

Under 16 Femminile - 2° fase - Gir. H - 9° giornata
VILLADIES VIVILFIUMICELLO BORGO S. ANDREA - Wimmer Holz Estvolley 3-0 (25/13 - 25/13 - 25/12)
Per l'Under 16 invece c'è ancora una giornata da disputare con però il primo posto ipotecato con la vittoria di oggi sulla seconda. Ad Aquileia non c'è stata veramente storia nella sfida al vertice, una partita totalmente diversa da quella dell'andata. Parziali eloquenti.
Coach Relato fa il punto della stagione: "Sta andando bene perchè le ragazze, sia individualmente che come squadra, sono cresciute molto. E la convocazione di Martina Stellati allo stage Nazionale è la ciliegina sulla torta che lo dimostra. Adesso si tratta di provare serenamente a raccogliere più frutti possibili alle prossime finali, per impreziosire il curriculum delle ragazze."
Le finali territoriali under 16 sono in programma per domenica 28 aprile.


Fonte: Eli