VILLADIES FARMADERBE A JESOLO IN CERCA DI PUNTI

21-03-2019 23:12 -

Dopo la vittoria sfiorata contro la capolista Fratte, la Villadies Farmaderbe si è subito messa al lavoro per affrontare la trasferta sul difficile campo di Jesolo Lido, che in questi 3 anni di B2 ha sempre creato problemi alle Villadies.
Anche quest'anno l'Union Volley è una squadra giovane e senza nomi titolati che è cresciuta durante la stagione e sta dando il meglio nel girone di ritorno. A conferma di questo, nelle ultime 5 giornate ha conquistato 11 punti su 15 disponibili. Meglio di loro hanno fatto solo Fratte e Asolo, cioè le prime 2 in classifica. Quasi lo stesso cammino per le Villadies che hanno racimolato 10 punti.
Lo scorso sabato l'Union Volley hanno dominato lo scontro diretto con Spacciocchiali Vision vincendo in 3 set e portandosi a 3 sole lunghezze dalle nostre. Questo significa che in caso di sconfitta senza punti per le bianconere, ci sarebbe il sorpasso in classifica per numero di vittorie, che sarebbe superiore per le venete.
Lasciati i meri calcoli, la Farmaderbe deve pensare a giocare come ha mostrato per gran parte dell'ultima partita e non farsi condizionare dalla palestra, dal pallone. Il risultato verrà da sè con la consapevolezza che ogni punto portato a casa da Jesolo sarà prezioso. Entrare in campo con determinazione ed il migliore agonismo sarà fondamentale per condurre ritmo e gioco ed evitare che le avversarie si carichino e vengano trasportate dall'entusiasmo.
Coach Sandri dice la sua: "Secondo me l'Union Volley non sarà tra le ultime 4 a fine campionato perchè può contare su 3 ottimi giocatori di palla alta, che in attacco fanno veramente male. E' anche vero che noi nelle ultime 4 gare abbiamo raccolto 10 punti. Spero di non soffrire del mal di trasferta e di ripetere l'ottima gara contro Fratte."
Assente Campestrini per impegni scolastici, in settimana Gridelli ha recuperato dall'influenza mentre è rientrata in campo il libero Sioni comunque con cautela dopo lo stop per guai fisici.
Quindi appuntamento sabato 23 marzo alle ore 20:30 al Palasport Cornaro per tifare Villadies Farmaderbe.
SFATIAMO LA TRADIZIONE!


Fonte: Eli