BILANCIO VILLAINS FARMADERBE

20-03-2019 18:52 -

Con la sconfitta di sabato in gara 3 contro il Futura Cordenons, i Villains Farmaderbe chiudono di fatto il proprio campionato.
La partita ha visto i nostri partire molto bene, nonostante un cambiamento nel sestetto iniziale per l'assenza di Orzan. Al suo posto in zona 3 in campo Franzot. I padroni di casa mostrano un po' di tensione, mentre i Villains non sbagliano nulla e chiudono con discreta tranquillità (21-25).
Il secondo set procede in equilibrio ed è molto tirato. Purtroppo il Futura gradualmente ingrana e gioca senza sbavature. I Villains cercano di contenere gli avversari ma non vanno aldilà del 25-20 e 25-22.
Il Cordenons sente il passaggio del turno vicino e aggredisce gli avversari che non riescono a reagire. Il quarto set è un monologo per loro (25-7).
Coach Pacorig riconosce la superiorità della squadra non a caso seconda nella regular season: "Complimenti al Futura ed un grosso in bocca al lupo per i play off."
Campionato finito ed una settimana di pausa prima di iniziare a pensare al programma futuro e lavorare in prospettiva stagione 2019-2020.
Il tecnico Villains fa un breve bilancio: "La stagione è partita in salita con solo 9 punti racimolati nel girone d'andata. Migliorata la metodologia di gioco e la qualità abbiamo conquistato ben 16 punti nel girone di ritorno, quindi quasi il doppio dell'andata. Siamo arrivati ai play off molto carichi e ce la siamo giocata. Purtroppo la stagione è stata condizionata dalle varie assenze per infortuni e, solo nelle ultime partite, ho potuto disporre della squadra titolare."



Fonte: Eli