2 VITTORIE DAGLI ALTRI CAMPI

17-03-2019 14:15 -

Finora solo la 1° divisione maschile Villains Ravel Power e l'under 16 Villadies VivilFiumicello Borgo S. Andrea sono riusciti a vincere. D'altronde erano i confronti più accessibili ed i risultati più scontati considerato che affrontavano rispettivamente ultima e penultima in classifica. Stop per Under 12 Vivilvolley Blu Farmacia S. Maria e le prime squadre Farmaderbe, Villadies, comunque al tie-break contro la capolista, e Villains, sconfitti 3-1 dal Cordenons in Gara 3.

Under 12 Misto - 2° fase - Gir. H - 6° giornata
VIVILVOLLEY BLU FARMACIA S. MARIA - Aurora Volley Udine 0-3 (16/25 - 20/25 - 11/25)
L'Under 12 Blu viene sconfitto nettamente dall'Aurora Volley.
Alcune defezioni nelle fila Vivilvolley non giustificano una prestazione incolore sul piano del gioco e caratteriale contro una squadra ordinata e, non a caso, dominatrice del girone H.
La panchina azzurra fa sapere: "Troppe ricezioni e difese sbagliate non hanno permesso di esprimere un gioco fluido. Non resta che rimboccarci le maniche e lavorare sodo."

1° Divisione Maschile - 19° giornata
VILLAINS RAVEL POWER - Friulvolley Gemona 3-0 (25/12 - 25/12 - 27/25)
I Villains rispettano il pronostico con il giovanissimo fanalino di coda (classe 2001-2002), ma rischiano non poco nel terzo set.
Out fino ad inizio aprile il primo palleggiatore per una microfrattura ad un dito, coach Toneguzzo opta per il turn over anche in questa gara. Niente da dire sui primi 2 set che sono andati lisci pur operando diversi cambi.
Calo nel terzo parziale, in cui i Villains si sono nettamente adeguati al loro ritmo facendo una miriade di errori, addirittura 4-5 rotazioni di fila sbagliate in battuta e pure senza forzare. Un errore molto pesante per una squadra che sta lavorando da inizio anno sulla continuità.
Coach Toneguzzo cerca gli elementi positivi: "Voglio sottolineare 2 aspetti: il primo è che hanno giocato tutti e secondo che Leonardo Pugliese, l'ultimo arrivato, sta crescendo e sta mostrando buone prestazioni nei vari ruoli in cui viene fatto entrare, questa volta in palleggio. Per il resto, niente da dire sui primi 2 set, giocati anche a buon ritmo. Un appunto solo sul 3°."

C maschile - Play-off - Quarti di finale - Gara 3
Piera Martellozzo Futura - VILLAINS FARMADERBE 3-1
(21/25 - 25/20 - 25/22 - 25/7)
Termina l'avventura dei Villains nei play-off di serie C. Dopo aver riaperto il discorso qualificazioni alle semifinali vincendo gara 2, i ragazzi di coach Pacorig hanno dovuto arrendersi ad un Futura Cordenons indiscutibilmente più forte quando riesce ad imporre il proprio ritmo. I nostri ci hanno creduto fino alla fine ed hanno nuovamente messo paura ai secondi classificati nella regular season. Vinto il primo set 21-25, i padroni di casa si sono risvegliati. Gli ospiti hanno provato a contrastare gli avversari e a tenere il passo nei 2 set successivi, per poi alzare bandiera bianca nel quarto quando il Futura ha messo le ali.
Si chiude così la stagione dei Villains che è stata largamente condizionata dagli infortuni e da una rosa quasi mai al completo.

Under 16 Femminile - 2° fase - Gir. H - 6° giornata
VILLADIES VIVILFIUMICELLO BORGO S. ANDREA - Farmacia Da Re Friulvolley Buia 3-0
(25/11 - 25/10 - 25/18)
Le Villadies chiudono subito la formalità Friulvolley Buia. Senza storia il match interno contro la penultima del girone H.
Continua quindi il testa a testa con la Wimmer Holz Estvolley per il primo posto.


Fonte: Dai campi regionali e provinciali