UN MERCOLEDI' DA LEONI

15-03-2019 17:00 -

3 PARTITE 3 VITTORIE... un mercoledì perfetto!

C maschile - Play-off - Quarti di finale - Gara 2
VILLAINS FARMADERBE - Piera Martellozzo Futura 3-1
(22/25 - 25/15 - 25/23 - 25/18)
I Villains Farmaderbe, dopo aver perso nettamente gara 1, hanno pareggiato i conti nei quarti di finale dei play-off con uno strepitoso 3-1 rifilato mercoledì in casa al Futura Cordenons.
Partino bene i nostri con Pugliese in regia e Pellis opposto, Sant e Codarin in banda, Nadalin e Orzan in centro, Moretti libero. Guadagnato un discreto margine, si fanno riprendere e superare. L'ansia di tornare in vantaggio è controproducente.
Ripartenza con variazioni nel sestetto: inversione dei centrali e Buiatti, entrato a fine primo set per Sant, confermato. Le mosse funzionano e la correlazione muro-difesa va alla grande. In banda Buiatti dimostra di essere in gran serata mettendo giù molti attacchi, mentre l'esperienza di Codarin gli permette di non sprecare nessun pallone. In seconda linea il libero Moretti non fa cadere nulla e questa combinazione di elementi frutta un pesante 25-15.
Nel terzo set arriva la reazione degli ospiti ed è battaglia fino al 19-19. Il finale però è dei Villains che vincono di misura 25-23.
In questa occasione la Farmaderbe non cade nel tranello di abbassare la guardia, anzi il livello di concentrazione resta alto e, sotto pressione, gli avversari aumentano gli errori e ad non essere più incisivi. I padroni di casa costruiscono così un sicuro margine di 5-6 punti da tenere ben stretto fino alla vittoria finale (25-18).
Ora si deciderà tutto in Gara 3 ed i ragazzi cercheranno l’impresa in trasferta sabato 16/3 a Cordenons (ore 20:45).
Forza VILLAINS!!!

2° Divisione Femminile - Gir. A - 13° giornata
Evergreen Life Estvolley - VILLADIES VIVILFIUMICELLO APS AROSIO 1-3
La Villadies VivilFiumicello APS Arosio Extrusion, dopo aver fatto sudare la vittoria alla 2° in classifica con una bella prestazione, mercoledì ha finalmente conquistato il bottino pieno contro Evergreen Life Estvolley. Arriva così la prima vittoria stagionale che, se non migliora la posizione di classifica, smuove il punteggio e dà un'ottima iniezione di fiducia alla squadra che tornerà in campo domenica 24 marzo in casa alle ore 18 per affrontare l’A.s.d. Olimpia, formazione di medio-alta classifica.

Under 12 Misto - 2° fase - Gir. H - 6° giornata
Panificio under 3 Bressa - VIVILVOLLEY GIALLO FARMACIA S. MARIA 0-3
(13/25 - 12/25 - 22/25)
Vittoria esterna per l'Under 12 Giallo che si impone con una super prestazione a Campoformido. Continua così la sua 2° fase conquistando il 2° posto a quota 11.
Il Coach Morsut applaude i suoi: "La vittoria meritata è frutto di una gara attenta, ricca di belle azioni, il giusto mix tra astuzia e schiacciate. I passi avanti si vedono ed i sorrisi non mancano."
Poi il rientro in pulmino all'insegna dell'1 2 3 Vivil!


Fonte: Dai campi Vivil