VILLADIES FARMADERBE A SAN GIOVANNI CERCA IL POKER

09-03-2019 14:56 -

La 19° giornata del campionato di B2 femminile vedrà la Villadies Farmaderbe protagonista del posticipo di domenica 10 marzo a San Giovanni al Natisone (ore 18) contro l'Estvolley.
Le bianconere sembrano aver superato il periodo difficile di inizio 2019 con 4 vittorie nelle ultime 5 gare che hanno fruttato la risalita in classifica fino all'attuale 6° posizione, esattamente a metà strada tra zona play-off e zona retrocessione.
Ad 8 giornate dal termine, la formazione di coach Sandri cercherà innanzitutto di chiudere prima possibile il discorso salvezza che vede ancora coinvolto gran parte del girone D, considerata la classifica molto corta.
Sulla sua strada ora c'è l'Estvolley che sta attraversando un momento critico a causa degli infortuni che hanno colpito la regista De Cesco, rientrata solo contro Coselli, la libera Don e la centrale Degano, ancora out.
Dai primi posti in classifica, la squadra guidata da coach Corvi è gradualmente scesa fino all'attuale 9° posizione con 27 punti, 1 in meno delle nostre, ma solo grazie alla vittoria nell'ultima giornata contro il fanalino di coda Coselli Trieste, dopo un lungo digiuno.
La maggiore serenità in casa Vivil e le migliori condizioni fisiche sono gli elementi a favore di Pittioni e compagne che non dovranno però adagiarsi contando sulle assenze importanti tra le avversarie. Ci saranno pochi segreti tra le due compagini che si sono incontrate più volte tra amichevoli e campionato e l'Estvolley può comunque contare su giocatrici navigate e grintose come De Cesco, Di Marco, Tavagnutti, Fabris e capitan Zanuttigh. Quindi non sarà ammesso scendere in campo deconcentrate o con sufficienza ma determinate ad ottenere altri punti preziosi, perché si tratta anche di un derby in cui l'agonismo fa la sua parte.
La settimana di allenamenti è benaugurante e ora si dovrà vedere se la Farmaderbe riuscirà ad esprimere un gioco efficace anche sul difficile campo di San Giovanni.
APPUNTAMENTO ALLE ORE 18!


Fonte: Eli